--
--
--

--
--
--
RSS

Pages

...

ho letto con dolore il post e la replica.
Con dolore perchè speravo che la cosa andasse scemando.

E proprio con questa speranza non mi sono espressa nemmeno prima.

 Come sapete mi sono spostata spesso e ho imparato una cosa: Siamo ciò che respiriamo!
Ognuna con un bagaglio diverso e pesante da portare, lungo la strada incontriamo altri viandanti con i proprio bagagli ma non sapremo mai cosa realmente contengono.

Non penso di poter capire appieno chi ha vissuto una realtà diversa dalla mia e ne che altri possano capire appieno le mie scelte.  Negli anni mi hanno chiama  Cenerentola, Hitler, ed altro a seconda del modo di valutare  le mie scelta da parte di chi parlava.  Anche se al momento la cosa mi ha colpito ho sempre lasciato passare un pò di tempo per riflettere e poi replicare. Ciò di solito ( in passato avevo una capacità di riflessione maggiore di oggi) mi ha permesso di capire anche il  " perchè",  la " base " dell'affermazione.  E ciò mi ha sempre permesso di convivere, spesso piacevolmente, con chi aveva fatto scelte diverse dalle mie.


Cosa voglio dire con questo??? Che  è bene permettere a chi ha avuto un dissenso di  " sbrogliare" la cosa da solo, senza aggiungere carichi ulteriori.
Schierarsi da un lato o dall'altro è per me sbagliato, se si vuol sperare in una riconciliazione.  significa metter benzina sul fuoco.

Non ritengo ne Sandra nè Francesca egoiste od altro. Vi ritengo veloci a prender fuoco questo si, ma i fuochi di paglia si spengono in fretta se non si alimentano.

Mi dispiacerebbe molto perdere una di voi, l'isola era nata proprio per creare un gruppo. Io non ho mai fatto parte di un gruppo ( nemmeno quello parrocchiale) dove non ci fosse almeno una baruffa al mese.

Ma si cresce anche così,  sentirmi chiamare Hitler non mi  piaciuto ma, ci ho riflettuto molto sù, e ne ho tratto comunque qualcosa di buono.


Non so bene dove volevo arrivare con questo post, ma ci stò male e dovevo dire qualcosa affinchè vi fermiate un'attimo a respirare con calma.

Non rovinate tutto, la vita è già complicata e tosta di suo, teniamoci almeno l'isola come oasi

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

2 chiacchiere:

Merendina76 ha detto...

Ecco Aimy sei riuscita a farmi commuovere.
Ho capito benissimo quello che volevi dire con questo post, anch'io ci sto male credimi ed avrei voluto davvero che tutto rimanesse circoscritto a me e a Sandra. Purtroppo come ho detto a lei quella sua uscita infelice per me è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, resta il fatto che certi suoi atteggiamenti a me non vanno giù e non li accetto, non voglio più che attacchi ME ma nessuno tantomeno io l'ho mai voluta cacciare dall'isola. Io ci tengo all'isola ed ho continuato ad esserci anche dopo il polverone. Possiamo benissimo convivere sull'isola e prima o poi le cose torneranno in sesto......

Annalisa ha detto...

Cara Anna le tue sono parole sagge e responsabili.
Concordo con tutto ciò che hai scritto e non voglio dire altro in merito perchè secondo me hai già detto tutto tu.
Complimenti ..... ^.^
Baciooooo

Posta un commento

Powered by Blogger.