--
--
--

--
--
--
RSS

Pages

...

Buongiorno Stelline di Mare!!!

Ciao Stupende!!!!!
Allora.....sono pronta e carica per raccontarvi del mio week-end!!!!
Ebbene sono andata alla fiera, con un'amica incontrata nel blog-mondo e che è appassionata di perline e bijoux!!!
Lei aveva bisogno di ispirazione in un momento in cui non ha alcun entusiasmo ed in più aveva bisogno di trovare cose per il suo matrimonio mentre io ero tutta esaltata dal fatto che ci fosse il salone del ricamo, speravo di trovare un sacco di cosine, un sacco di occasioni e di portarmi a casa un bel po' di robetta carina.
In primis c'è da dire che sono rimasta moooooolto delusa, la fiera era grande si, aveva il suo bel padiglione dedicato al ricamo ma di occasioni ecc neanche l'ombra. Una ressa di donne che si accapigliava a sgomitava per le solite 4 dico 4 cose, per i soliti schemi dei più famosi (che gira che ti rigira sempre quello è lo stile), prezzi fuori dalla grazia di dio (non puoi mettermi delle bavette a 5 euro con una striciolina ricamabile grande un dito disteso daiiiiiiii). A me viene il nervoso perchè a sto punto con i soldi della benzina e dell'entrata alla fiera mi ci pago le spese di spedizione e la roba più bella e artigianale me la compro su internet!!!
Mi rendo conto che i ricamabili costano un occhio della testa ma santo cielo, un metro di tela aida dalle mie parti costa 6 €, non puoi farmi pagare un asciugapiatti 10 euro.....vabbè.....
A parte questo......io e la mia amica siamo state F O L G O R A T E!!!! Da cosa??? Dalle borse in fettuccia!!!!!
Ecco.....io onestamente pensavo che con l'uncinetto si potessero fare solo centrini e articoli del genere. Non me ne vogliano le bravissime che li fanno perchè ammiro il lavoro e l'impegno che ci vuole ma a dire la sincera verità non sono cose che mi piaccia avere in casa io, non sono un'amante neanche dei tappeti per dire, come non amo i centrini di perline ecc. Da piccola mia mamma mi aveva insegnato un pochino ad usare l'uncinetto epr fare una coperta che era cominciata da che ero nata (potrei riprenderla in mano per il sal ufo ahahahah) ma da allora non l'avevo più toccato!!!! Bè con le borse di fettuccia è stato amore a prima vista.
Sto parlando di questo genere di borse per capirci


Sono bellissime e neanche tanto difficili da realizzare. Abbiamo fatto il corso in fiera ed in tre orette ci siamo portate a casa la nostra bella borsetta e tanto tanto entusiasmo, tante idee, tanta voglia di fare e di sperimentare.
Abbiamo comprato della fettuccia lì in fiera da chi ci ha fatto il corso ma onestamente non è bellissima come fettuccia, qui in giro non si trova da comprare sicchè stiamo già valutando di fare un bell'ordine su internet.
Dicono che è la moda del momento, ho visto di quelle borse che dire meravigliose è riduttivo.
Io mi sono messa all'opera di lena, vi posterò la foto della prima e tra poco anche della seconda che sto realizzando, sta andando a rilento (l'ho iniziata domenica sera dopo che ho passato il pomeriggio a fare il mio dovere di massaia sognando di tenere in mano l'uncinetto o uncinone visto che è da 12) e sto anche sperimentando i vari punti, fo e disfo insomma per provare!!! La prima è una borsettina da sera, molto carina, è piaciuta tantissimo visto che l'ho sfoggiata già sabato sera. La seconda è più simile ad una mini borsa da spiaggia per capirci, va su a trapezio, nera e tortora!!!
Prometto foto!!!!
Che ne dite ce la farò?? Io ho tanta voglia di fare!!! Che bello!!!

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

5 chiacchiere:

il club delle amiche ha detto...

Ce la fai, ce la fai... e chi ti ferma!ahahahah
Le fai anche per noi??? scherzo naturalmente!
Ti abbraccio

Merendina76 ha detto...

Cerrrrrrto che le faccio anche per voiiiiii!!!! Almeno ho la scusa per farne ancora e ancora e ancora senza che il Felino mi prenda per matta!!!! ^___^

nadia ha detto...

aspetto di vederle !!! ^_^
al momento mi sono fermata con la produzione °_°
ora mi sto dando al cucito di giorno appena posso e alla maglia la sera per Viola ^_^
bravissima mere !!!

sandra 24 ha detto...

uahuuu!!! oltre a nadia, adesso anche mere si è messa a fare le borse!!!! come ce le regalate per Natale?

Merendina76 ha detto...

@Nadia: anche tuuuuuuuuuu!!!! Ma daiiiii.....ho bisogno di dritte da parte tua allora!!!! Che bello!!!!
@Sandra: ah cara commissiona e cercherò di accontentarti *___*

Posta un commento

Powered by Blogger.