--
--
--

--
--
--
RSS

Pages

...

sempre di corsa...

me lo immaginavo che vi sareste "ammutinate"... d'altra parte, se i cosiddetti programmi spazzatura fanno audience, vuol dire che qualcuno li guarda!

mi spiace, bimbe, ma una cosa sono i programmi leggeri, una cosa i programmi volgari e rimbambenti.

da circa vent'anni, la televisione non trasmette più commedie, opere liriche, concerti, balletti classici. per rincorrere la tv commerciale prodotta da berlusconi, anche la tv pubblica ha abbassato spaventosamente il livello dei suoi programmi. e anche questo rientrava nella strategia di mister b e i suoi accoliti: "panem et circenses" (gli imperatori romani, lo sapevano bene!). popolo ignorante e ciuco: così, chi comanda, fa tutto quello che vuole.

la lezione che danno? ragazze, non studiate, spogliatevi, fate le zoccole, e così andate in televisione! e se poi, dopo un mese, nessuno si ricorda più come è fatto il tuo cu..., nessun problema! c'è sempre un programma per i falliti, gli attori bolliti, gli ex-sportivi che hanno finito i soldi: puoi andare sull'isola o a sgambettare pietosamente dalla carlucci! che importa se ci passi da buffone, se sembri un ridicolo pagliaccio, senza la triste dignità di un circo intorno? una volta, si insegnava che il bene più prezioso erano la dignità e il rispetto di se stessi: adesso, grazie a quei programmi, questi due concetti sono ignorati dalla maggioranza della "ggente", anzi, sono un handycap!

leggero è un bel film; leggero sono i programmi degli angela; leggero sono i serials americani.

e adesso basta con i discorsi pesanti!




i maialini stanno a indicare che, a cena, mi sono fatta un piatto che mi piace tantissimo: passato di verdure con gamberetti bolliti!!!!

se state pensando che mi approfitto dell'assenza del brock per cucinare le mie cose preferite, è veroooooo!!!!
niente carne, niente sughi, niente roba pesante.

e adesso, mi metto a lavorare...




p.s.: mere, come stai cucciolina?

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

1 chiacchiere:

Merendina76 ha detto...

Rieccomi!!!!! Qui va meglio grazie stella!!!!! Ora riesco pure a guidare così sono autonoma finalmente, tra dover aspettare i minuti liberi del Felino per andarmi a prendere una pomata o andare con mia mamma in macchina che mi mette il nervoso vederla guidare ero proprio disperata!!!!! Ieri non ho acceso per niente il piccì, così sta settimana oltre a riposare le membra (che poi appena il piede me l'ha consentito il mocio l'ho passato lo stesso), crocettare e fettucciare e cucire ho pure "disintossicato" il cervello dal computer.
Sandruccia cara vedi che sei tu che dai importanza alla tivvù, io tutta sta importanza ai programmi non la do sinceramente, non vivo in funzione di quello che guardo nei momenti liberi....eppure sono figlia degli anni 80, io i programmi di cui parli tu li ho visti solo alla tivvù d'estate quando non sanno che fare tra il tiggì ed il film....eppoi tesoro ti sbagli su una cosa, c'è un programma dedicato tutto alle opere liriche che si chiama LOGGIONE e che fanno su canale 5, e ci sono dei canali sulle tivvù private dove fanno vedere gli spettacoli teatrali!!! Un bacionissimo!!! Dopo posto ricetta e foto dei cantucci!!!

Posta un commento

Powered by Blogger.