--
--
--

--
--
--
RSS

Pages

...

Buon giorno oggi è una bellissima giornata è voglio essere serena. Sono felice che mi siate vicine con il pensiero e mi rallegra molto leggere della gravidanza di Fra. Il tuo stato d'animo è normale, c'è un'altalena di sentimenti, di paure e felicità. I sintomi non sono per tutte gli stessi ( e meno male, io ho avuto nausee per 8 mesi). Ho amiche che devono partorire e mai avuto alcun disturbo. Per il dopo è lo stesso le notti insonni non saranno un problema quando il pupo ( ma sai che sono convinta che sarà femmina? scommettiamo?) ti fara' il primo sorriso o il primo versetto. E' il trucco dei neonati. Lo ripeto sempre a mio figlio che non ha dormito la notte per 13 mesi!! Però non l'ho mai voluto lasciare, nemmeno una notte, dai miei per poter recuperare. Senza non sarei comunque riuscita a chiudere occhio! Ed è sopravvissuto proprio perchè ( come ora!!!) è un commediante nato!!!!! Smorfie e occhi a cuoricino a volontà!!!! La tempesta dei sentimenti fa parte della magia dell'attesa. Ma sai che mio figlio a 8 mesi, in ego, si è visto il viso benissimo??? E' nato proprio così, sembrava una foto in negativo. Il naso a patata era proprio quello con cui è nato!!! Stamane sono stata in classe con loro e apprezzo sempre più il lavoro degl' insegnanti. Una pazienza infinita. Come vi ho detto in passato una classe un pò immatura e con molte carenza di tutti i generi. Ma anche a bocciare ci vuole un gran coraggio. Non vorrei essere nei loro panni. Io ho notato che la platea è calata culturalmente moltissimo. Che dà insegnamenti di vita la tv con i suoi programmi spazzatura e la crisi non aiuta. Bocciare un ragazzo che ha i genitori disoccupati, vuol dire aiutarlo dandogli il tempo per recuperare le sue carenze o semplicemente questi ragazzi lasciano la scuola e finisco per strada? Diventa ogni giorno più difficile o la vita ci sembra più dura perchè invecchiamo???

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

4 chiacchiere:

Merendina76 ha detto...

Aimy tesoro che dolce che sei!!!! E' proprio un'altalena è vero, complici anche i benedetti ormoni, però non ho mai vissuto un momento così sereno in vita mia, mi sembra di essere nei primi giorni di innamoramento dopo un colpo di fulmine (quando ho conosciuto il Felino mi sentivo così come ora, come se camminassi su una nuvola in un mondo tutto mio) con la differenza che ho una calma dentro incredibile. Eh lo so che il frugoletto/a mi conquisterà col sorriso birbone ehehehehe, speriamo tu abbia ragione comunque hai sempre il 50% di possibilità di aver indovinato ahahahahahah!!! Un bacione

bamby ha detto...

Ciao Anna sai che anche Alessandro aveva un eritema da materasso fino a quasi 18 mesi dormire la notte giammai doveva vedere il mondo girare a tutte le ore!!! un paio d'ore di sonno sembrava avesse dormito un giorno intero!!!! comunque hai ragione il primo sorrisino che ti fanno ti sciogli come una candela!!!!adesso x buttarlo giù dal letto ci vogliono i cannoni e hai pienamente ragione anche sugli occhioni tipo gatto con gli stivali che fa adesso !!!!!
un abbraccio Anna a presto ciao!!

Annalisa ha detto...

A me invece tutti e due (straordinariamente uguali) in pancia si muovevano continuamente, quando ero stesa il pancione ballonzolava (BELLISSIMO!!!!) poi quando sono nati due angeli, la notte dormivano, niente coliche ... sono stata fortunata, perchè poi ho dovuto riprendere il lavoro dopo un mese dal parto, e se non dormivo la notte, mi sarei addormentata in ufficio .... ihihihhi
bacio a tutte voi :)

aimiy ha detto...

mio figlio mi ha sempre chiesto un'altro fratellino ( vuole essere un fratello maggiore) ma il terrore che potesse ripresentarsi la stessa cosa mi ha terrorizzato, non ho più l'età per le veglie notturne! Associate al momento difficile che viviamo, penso che la cosa più bella sarà diventare zia!!! Fra vuoi adottare un'altro fratello maggior? Ti assicuro che è molto dolce anche se ancora un bambinone!

Posta un commento

Powered by Blogger.