--
--
--

--
--
--
RSS

Pages

...

...a ruota libera: baccelli, organico, pantaloni

Allora, un po' di pensierini, proprio come vengono, senza preoccuparsi della logica. Mi sono resa conto che il contenitore dell'organico e' sempre pieno, da due settimane a questa parte, a differenza del solito: e' tutta colpa dei baccelli! Dire che ne sono ghiotta, non da' la misura di quanto mi piacciano: quando li vedo, sono peggio di un alcolizzato davanti a una bottiglia di vino... Li mangio con l'aperitivo, li mangio con la pasta, cotti, crudi, con la carne, con il pesce, da soli, in insalata. Basta siano baccelli... E cosi', i sacchetti dell'organico proliferano...pieni di bucce! (...) Pausa, perche' e' passato Pietro a trovarci con Leonardo, il suo migliore amico: figlio del migliore amico di mio fratello! Sono quei momenti che rendono molto felici gli zii... Da un po' di tempo perdo i pantaloni: non c'è un solo paio che non mi stia largo! Questo pomeriggio sono andata a fare spesa alla Coop; mi sono vestita velocemente, pantaloni blu a sigaretta, giacchina di lana leggera blu, blouson attillato blu, ballerine blu: praticamente, la mia divisa da spesa. Ma avevo dimenticato la cintura... Immaginatevi una vecchia scema di 53 anni che si allunga (e dal momento che sono un tappo, praticamente mi devo allungare quasi per tutti gli scaffali...) a prendere le cose sugli scaffali, e intanto, con una mano, deve reggersi i pantaloni, non volendo mostrare il pizzo delle mutandine... E comunque, anche con le cinture, cambia poco, perche' all'ultimo buco, i pantaloni largheggiano in vita ugualmente! Certo ne sarei felice, se la pancia fosse piatta... Ma non e' cosi', cavolo!!! I muscoli del mio basso ventre sono andati con la seconda operazione: a 31 anni, fu facile riottenere la tonicita' dei muscoli, ma a 45 anni, con un taglio molto piu' invasivo, con i mesi di immobilita' obbligatorii, con la vita che faccio, sempre seduta in auto, la mia pancia e' 'na schifezza di ciccia flaccida... O per lo meno, e' cosi' che io la vedo! So che non dovrei lamentarmi: ho la mia eta', non faccio sport, perche' non ho tempo (l'ultima volta che ho provato a iscrivermi in palestra, ho pagato = buttato via euro 750,00 per un abbonamento annuale, usato per un mese e mezzo scarso...), sto sempre in auto, mangio e bevo tutto quello che mi pare, non ho un filo di cellulite, non ho bisogno di reggiseno; ma i muscoli "squacqueri" dell'addome, non li reggo... Uffa, lo so che sono discorsi stupidi, da "donne", ma che cavolo!, noi siamo DONNE!!! Giusto? Abbiamo problemi, lottiamo con la crisi, cerchiamo di far stare bene le persone che amiamo, ci arrabattiamo tra lavoro, famiglia, impegni varii... E, cosi', per sbaglio, per caso, ogni tanto ci casca lo sguardo sullo specchio... E' cosi' sbagliato?

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

3 chiacchiere:

il club delle amiche ha detto...

capitano..... non so da dove iniziare ahahahahaha
allora:
1) pantaloni larghi???? succede raramente, dopo quasi due mesi di dieta iniziano in vita a non segare la ciccia.
2) non mangio e non bevo quello che mi pare da quando avevo circa 20 anni eppure la cellulite imperversa...
3) reggiseno? ma se non lo metto guarderebbero tutti lì!!! e con tutto ciò che metto quelli contenitivi (non push up altrimenti scoppierebbero) eppure sobbalzano allegre !!!
4) lo specchio? specchio specchio delle mie brame chi è la morbidosa del reame??? indovina la risposta.............
5) donne? se dovessi rinascere non vorrei essere nient'altro ... tranne per una cosa.... possono fare pipì in piedi e cavolacci è comodissimo specialmente quando sei in giro.
Comunque stasera sono molto serena, ho trovato un bel completino ad Alessia e anche il mio non è male.... se la foto viene bene ve la posto, anche se non sono molto ottimista.
buona serata ciccia e buonissima domenica ^-^

sandra 24 ha detto...

appunto, tu sei morbidosa, io uno stecco senza forma...

concordo sul fare pipi!

come è il tuo vestito? e il comletino di Alessia?
ce li descrivi, se la foto non viene?

buona domenica!

aimiy ha detto...

Annalisa batti il cinque!!! ormai vedo la taglia 48 sempre più vicina ...

Posta un commento

Powered by Blogger.