--
--
--

--
--
--
RSS

Pages

...

Ora vi spiego il perchè....


Oggi pomeriggio sono sicuramente più calma di stamattina che complice gli ormoni (e non è una scusa Sandra cara chiunque ci sia passato lo sa) e soprattutto sconfortata da certe altre cose che non mi fanno godere appieno il mio stato meraviglioso ero molto irritabile.
Ciò non toglie che mi sono arrabbiata e che mi sarei arrabbiata comunque anche se fossi stata più calma ed ora vi spiego il perchè (dopo questo post l'argomento per me è chiuso e non ne riparlerò più).
Quello che mi ha fatto arrabbiare tanto non è stato il fatto che a Sandra non piaccia il nome Giada ma il modo canzonatorio (e tutt'altro che ironico attenzione) con cui è stata trattata la faccenda.
Ho trovato Sandra in questa cosa molto molto molto insensibile, perchè aldilà del gusto personale lei non può sapere il perchè a me piaccia questo nome, cosa significhi per me e perchè io sia legata a questo nome e a chi lo ha portato o lo porta. E questo per prima cosa mi ha ferito, perchè è un nome che per me viene dal cuore. Certo lei non può sapere certe cose, io condivido con voi ma non di certo tutto!!! Però a volte bisognerebbe stare attenti con le parole, io non mi permetterei mai di dare giudizi sul nome dei vostri figli (visto che Bamby mi ha detto che non ci ha trovato tutta questa cattiveria nelle parole di Sandra e che si stupisce di come ho risposto io), vorrei vedere se qualcuno vi dicesse che il nome che avete scelto per il vostro amore grande è un nome che scelgono (ehhhh ma solo nella mia regione eh) le persone che vogliono farsi vedere ricche quando non lo sono, quelle che vogliono ostentare ecc ecc e che è pretenzioso. E magari quel nome per voi significa tanto, è il nome che portava un vostro fratello, un amico che non c'è più ecc, una persona a cui eravate legati o semplicemente è un nome che vi ha colpiti perchè vorreste che vostro figlio assomigliasse alla persona che porta quel nome??? Come vi sentireste??? Non ditemi che non vi sentireste ferite o non vi girerebbero gli zebedei, non direste a chi ve l'ha detto “come ti permetti???”.
Tanto più che Sandra ci ha messo il carico di bastoni dicendo che gli altri la deriderebbero per questo nome, dicendo così che io voglio condannare mia figlia allo scherno. Cosa c'entra il veneto o la toscana? Che ne so io dove abiterà mia figlia da grande? E quindi dovrei pensare di non farla mai venire in Toscana per paura che la deridano??? Ma che cavolo di discorso è. E non dire Sandra che non volevi dire tutto ciò perchè hai addirittura detto “speriamo che sia maschio così si salva!!!!” Come se avessi deciso di farle chissà quale atrocità!!!

E non continuare a ripetermi che bisogna avere più ironia, io ce l'ho eccome, forse qui non traspare, in queste occasioni no di certo, ma in ogni caso nel tuo post non ci ho letto nulla di ironico.
E non profetizzare sul fatto di chissà quali sentimenti e chissà cosa tu hai capito dalle mie parole, non sono assolutamente impaurita e non ho bisogno certo di qualcuno che mi psicanalizzi.
Semplicemente mi ha dato fastidio, molto fastidio un atteggiamento nei confronti di qualcosa che doveva essere giocoso e grazie a te è diventato una litigata.
Mi dispiace, non ti sto sputando addosso dico solo ciò che sento, un po' come fai tu.
Solo che se lo fai tu va bene e sei bravissima e sei solo schietta, se lo faccio io sto esagerando!!!
Io dico che bisogna anche stare attenti alla sensibilità degli altri, si forse hai toccato un tasto per me delicato ora sai che lo è.
Anche se dico la verità mi sta passando la voglia di condividere le mie cose qui se questi devono essere gli atteggiamenti specie in questo momento così delicato della mia vita, in altri momenti ci avrei forse riso su e ti avrei mandato beatamente a cagare senza neanche ascoltare quello che dicevi, facendomelo scivolare addosso tanto la tua opinione non è influente, ma oggi no!!!

Tanto lo so che passo io dalla cattiva ed esagerata e tutte ti difenderanno quindi.....credo di aver scritto tutto per niente.....

A presto

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

4 chiacchiere:

sandra 24 ha detto...

non c'è peggior sordo, ecc. ecc.

a questo punto, fai come ti senti meglio.

però, non è colpa nostra se altri ti fanno stare male. se vuoi sfogarti, ti ascoltiamo.

se vuoi usarci come punching-ball per i cavoli tuoi, no.

di una battuta, hai fatto una tragedia, coinvolgendo anche le altre, oltretutto, che non c'entrano nulla. non serve molta psicanalisi...

mi spiace per te, davvero.

Merendina76 ha detto...

Tu dici peggior sordo a me, intanto non ho coinvolto altre io ce l'ho solo col tuo atteggiamento, le altre non c'entrano nulla. Nessun altro mi ha fatto del male, tu stamattina si. Continua a dire che ho fatto una tragedia invece di comprendere e cercare di farti un esame di coscienza pure tu! E si che dovresti essere saggia, io non VI sto usando come pungiball, così sei ingiusta, io sono arrabbiata con te e con te solo punto! Le altre so solo che ti difenderanno ecco tutto, ma fa niente.

Merendina76 ha detto...

Invece che dire "scusa se ti ho ferito, non era mia intenzione, forse ho esagerato con le parole ecc ecc" una cosa del genere, fai anche la sostenuta e la boriosa, mi dispiace ma stai dimostrando tu di non saper fare un passo indietro, di non avere un po' di umiltà. Alla tua veneranda età dovresti aver capito che non siamo tutti uguali e soprattutto che tu non hai la verità in mano e tantomeno quello che fai tu è per forza giusto!!!

sandra 24 ha detto...

francesca, non ti rispondo adesso, perché ora mi hai fatto proprio arrabbiare e, probabilmente, diventerei offensiva.

sappi che ho cancellato una decina di volte quello che ho in testa, perché, contrariamente a quello che pensi, io so usare le parole. e se davvero volessi offendere, saprei farlo.

per ora, ho cercato di farti ragionare.

basta così. quando tornerai nell'età adulta, senza fare le bizze e senza offendere, io sono disponibile.

Posta un commento

Powered by Blogger.