--
--
--

--
--
--
RSS

Pages

...

sono tornata!

eccom, eccomi, eccomi! possiamo togliere il pilota automatico, annalisa!

spero che siamo ancora tutte e nessuna si sia trasformata in sottiletta, salame o schiacciata: sono un capitano, mica un cuoco, acciderba!

mere, come è andata con il prete?

cocorito mi piace, ma non vedo l'immagine...

roshann, vai benissimo con lo scozzese!

adesso vi racconto una "puttanata" che mi ha fatto ridere fino alle lacrime: dovete sapere che con l'auto nuova non mi funzionava più il telepass; pensavo si fosse scaricato, ma al punto blu mi dicono che va benissimo, "è tutta colpa di quelle c... di macchine francesi che montano quei c... di vetri che non fanno passare nulla!" (questa è stata la spiegazione tecnica...). ieri, stufa di dover usare sempre la viacard, telefono in concessionaria e chiedo spiegazioni. mi passano l'officina; risposta: "signora, lo metta sul vetro laterale a sinistra, e tutto si risolve; ma, mi raccomando, sul vetro accanto al cruscotto". mia risposta: "ho capito, e che non andava sul finestrino, ci arrivo da me". l'impiegato: "certo, ma noi la settimana scorsa ci siamo visti arrivare una cliente che lo aveva messo proprio sul finestrino ed era venuta a chiederci come faceva adesso ad aprirlo...".

ragazze, ho cominciato a ridere così tanto, ma così tanto, che ho dovuto accostare in una piazzola di sosta! mi sono immaginata le facce dei meccanici davanti al telepass attaccato al finestrino!!!

il mio finesettimana è di lavoro... bastaaaaaa!!!

roshann credo di capirti molto bene: ha ragione mere! rifletti, valuta, e poi segui l'istinto...
come libero professionista, comprendo le tue preoccupazioni e le tue paure. ti posso solo raccontare una mia esperienza. l'anno scorso ero convinta di aver sbagliato tutto, di non valere niente nel mio lavoro, stavo per abbandonare tutto. poi, mi cercano due ditte importanti: stanno per creare una joint-venture e mi vogliono incontrare per una selezione. già il fatto di essere nella rosa dei candidati mi rincuorò (forse non ero così incapace...); essere quella che ha ottenuto il contratto di agente, "facendo fuori" tutti i supermen dei miei colleghi: uahuuuu!!!
adesso, sono "l'uomo di punta" del gruppo, ho ottenuto io il contratto migliore per tutti i miei colleghi, la maggior parte dei responsabili commerciali delle aziende (tutte francesi) che fanno parte del gruppo mi scrivono per sapere cosa penso sia meglio per il mercato italia.
inoltre, mi ha voluta un'altra importante azienda francese, leader ne l suo settore. e anche qui, per fortuna, i risultati sono venuti subito, anche in questo momento così bruto.

io non sono superwoman, credimi, anzi, faccio il mio lavoro andando piano, riflettendo molto sulle strategie, studio il territorio e le tattiche. e poi mi butto, seguendo l'istinto.

i problemi economici ci sono ancora, le tasse mi massacrano, so che la vera crisi deve ancora venire, ma non ho più dubbi sulla mia professionalità e capacità di svolgere il mio lavoro.

e adesso vado a cercare mario il bagnino e il cammello: in mare non si abbandona nessuno!
(dite la verità, state pensando: ma quanto blatera 'sto capitano! meglio quando non ha connessione...)

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

0 chiacchiere:

Posta un commento

Powered by Blogger.