--
--
--

--
--
--
RSS

Pages

...

Buon pomeriggio a voi tutte.
Oggi altra giornata da dimenticare. Mi calmo solo pensando a  chi si trova in emilia. I nostri parenti sono tornati ormai stanchi di restare in macchina. Ma resteranno solo finchè non si calmino le acqua. La loro vita e tutto ciò che possedevano ERA lì. Ormai qui non hanno più niente.

Mio marito mi dice che loro non sento più scosse, speriamo che si stia calmando e non si siano più repliche forti. Mi ci sono voluti diversi anni per smettere di sbalzare ad ogni " vibrazione". Ricordo ancora la notte per strada e le settimane accampate a casa di parenti in zona " verde".

Questo pensiero è stato il " mandra" della mia mattinata. Il comune ha cambiato tutte le tariffe per i servizi e unito all'imu, stamane ho scoperto che TRE e dico TRE stipendi se ne andranno per le tasse. E se non si lavora??

Meglio non pensarci o i nervi mi cederanno. Il Doc. mi ha di nuovo consigliato una vacanza perchè non riesco a far risalire i valori. Posso venire sull'isola?? Avrei bisogno anche di un buon massaggiatore per la cervicale .... mia figlia consiglia un buon restauratore...... aspetto la prossima settimana quando dovrà fare l'esame e mi vendicherò. La gift andava qui, ma la sposta sempre su!!!

Fra come ti senti??? Notizie di Donatella?

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS


Buona giornata a voi.


Come vorrei andare in un posto simile. E' un periodo duro. Abbiamo amici e parenti nelle zone terremotate. Sono per strada senza nemmeno un cambio, i parenti sono lontani e hanno paura ad allontanarsi perchè temono gli sciacalli.
Ho anche saputo di una giovane coppia che ha perso la casa e tutto quello che possedeva compreso il lavoro.
Vorrei poter davvero fermare un'attimo il mondo e scendere per un pò.
Speriamo che le cosi si calmino e finisca l'incubo per tutte queste persone.

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

problemi

buongiorno a tutte!

scusatemi, ma mi si è creato un grosso problema in famiglia, per cui sarò un po' assente.

non voglio che pensiate che una mia eventuale latitanza sia dovuta a stupide ritorsioni, per cui ho pensato di avvertirvi.

perché io alla nostra isola, ci tengo!

anna: come stai?

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

Eh vabbè.....

Sandra ti scrivo questo post col cuore in mano.
Siamo su due mondi diversi e mi sono resa conto in questa occasione che oltre ad essere molto differenti (il che finora ci ha unito molto) abbiamo visioni della vita e dell'amicizia diametralmente opposte.
E ti garantisco che in questo momento non ti sto ne accusando ne insultando per questo, siamo diverse punto e basta.
Io non mi sento di dovermi scusare come non ti senti tu, tu sei ferma sulle tue posizioni ed io sulle mie.
Una cosa te la chiedo però, e per cortesia, non voler insegnarmi a vivere, non ti arrogare il diritto di dirmi cosa e come dovrei essere perchè hai detto bene ho 35 anni e non 5!!! Sono una donna e non faccio le bizze, reagisco come è nel mio carattere, questi non sono capricci che fa un'adolescente bensì un mio lato del carattere!!!!! E soprattutto tu non sei nessuno per dirmi come sono fatta o cosa devo o non devo fare. Non sei mia mamma, non sei mia sorella, non sei la mia migliore amica, mi conosci solo attraverso queste pagine quindi tu il mio vissuto o la mia vita non la conosci per poter giudicare se io sono serena o meno.
So già cosa stai pensando, che tu dici quello che vuoi e che quello che ti sto dicendo io conferma solo le tue idee, perchè tu sei così, vai avanti dritta per la tua strada convinta di avere la verità in mano.
Comunque non fa niente, tieniti pure le tue idee, la tua opinione non mi tange, pensa un po' quello che vuoi, se mi sono tanto arrabbiata avresti dovuto capire che forse il tuo di commento, e non me ne vogliano le altre, è quello che mi stava più a cuore e delle parole più delicate sarebbero state gradite.
Hai detto di esserti sentita insultata, altrettanto io.
Per me finisce qui, apprezzo Annalisa che ha cercato di farti ragionare e che è stata l'unica che davvero ha colto in pieno quello che ho sentito io. L'apprezzo perchè è stata l'unica a dire la sua!!!!
Di certo non abbandono l'Isola ma per me da oggi in poi non sarà più lo stesso questo è garantito.

Buona giornata Bimbe belle!!!!!

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS


  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

valori

una persona esprime un giudizio motivato.

viene attaccata con urla e sbraiti.

cerca di buttarla sul ridere.

cerca di dialogare serenamente con la persona che sta sbraitando.

viene insultata pesantemente: boriosa, il termine più "carino".

nel mio mondo, non è lei che deve chiedere scusa.

ancora: a 35 anni, nel mio mondo, non si fanno le bizze, si ragiona con calma, si motivano le proprie affermazioni, si ringrazia per gli spunti di riflessione offerti, si confermano le proprie idee. e, sopratutto, non si piagnucola "tanto lo so ecc. ecc.".

annalisa, una domanda: se alessia si fosse comportata, alla sua età, con la rabbia e la cieca furia di mere in questa occasione, non avresti avuto voglia di sculacciarla? non ti saresti preoccupata delle sue reazioni verso gli altri?

capisco, e posso anche apprezzare, il tuo desiderio di fare da paciere; ma non posso chiedere scusa di una cosa che è trascesa non per colpa mia. pensa, per favore, a quanto ci pigliamo in giro tra di noi: nessuna fraintende o travalica il tono scherzoso.

e anche quando parliamo di cose serie, anche se non abbiamo le stesse idee, ci confrontiamo serenamente, senza pretendere di far cambiare le idee delle altre, arricchendoci delle riflessioni di ognuna.

l'unica che, puntualmente, si offende, parte in quarta, mette il muso, fa le bizze, è francesca.
è vero, è la più giovane. ma ha 35 anni!, non 5.

forse, se si facesse un'analisi obiettiva, potrebbe rendersene conto. e apprezzare che nessuno, finora, le aveva mai detto che prima si fa un bel respiro, si riflette su ciò che è stato scritto davvero, non su quello che si vuole leggere e basta, e poi si risponde. e, sopratutto, non si offende con la volontà precisa di offendere.

se invece di sbraitare e fare fuoco e fiamme, mere mi avesse detto che si era sentita ferita, anche se avevo usato un tono scherzoso, per questo e quest'altro, avrei potuto scusarmi per essere stata inopportuna.

a questo punto, non credo di dovermi scusare, ma anzi...

buona serata a chi ha la serenità dentro e la sicurezza di sé, senza urla, improperi, o bisogno di rifarsi sulle amiche per disagi creati da altri.

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

Scusate se mi intrometto.......
non voglio difendere o criticare nessuno perchè non mi sembra il caso.....
so solo che due amiche stanno litigando e io vorrei che questo non avvenisse perche voglio bene a tutte e due....
Punto primo : chiacchieramo, ci confrontiamo, ci sfoghiamo, raccontiamo le nostre debolezze e le nostre insicurezze, ma proprio per questo io mi aspetto di trovare delle persone che mi capiscano e che non mi facciano stare peggio..... se non sono a mio agio non vale la pena .....
con questo voglio dire che alcune volte dovremmo essere meno dirette ma non per questo false , ci si può rimanere male per alcune frasi dette magari senza nessuna cattiveria , ma che invece ottengono l'effetto contrario .....
in questo momento capisco Francesca e francamente ci sarei rimasta male anch'io....
Sandra , sicuramente non volevi "offendere" ma se un'amica ci è rimasta male io le chiederei scusa, non c'è niente di male a farlo e credo che tu sia una persona seria e intelligente .... ma forse troppo schietta ahahaha
in alcuni momenti troppa sincerità può far male .
spero di non aver peggiorato la cosa e  mi  ritengo fortunata ad avervi conosciuto............
e cazzo ma se a me piace un nome qualsiasi non me ne sbatte una pippa che sia altolocato, esotico, vecchio o nuovo..... deve piacere SOLO A ME.....
prendiamoci una tisana tutte e vi voglio bene ......

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

Ora vi spiego il perchè....


Oggi pomeriggio sono sicuramente più calma di stamattina che complice gli ormoni (e non è una scusa Sandra cara chiunque ci sia passato lo sa) e soprattutto sconfortata da certe altre cose che non mi fanno godere appieno il mio stato meraviglioso ero molto irritabile.
Ciò non toglie che mi sono arrabbiata e che mi sarei arrabbiata comunque anche se fossi stata più calma ed ora vi spiego il perchè (dopo questo post l'argomento per me è chiuso e non ne riparlerò più).
Quello che mi ha fatto arrabbiare tanto non è stato il fatto che a Sandra non piaccia il nome Giada ma il modo canzonatorio (e tutt'altro che ironico attenzione) con cui è stata trattata la faccenda.
Ho trovato Sandra in questa cosa molto molto molto insensibile, perchè aldilà del gusto personale lei non può sapere il perchè a me piaccia questo nome, cosa significhi per me e perchè io sia legata a questo nome e a chi lo ha portato o lo porta. E questo per prima cosa mi ha ferito, perchè è un nome che per me viene dal cuore. Certo lei non può sapere certe cose, io condivido con voi ma non di certo tutto!!! Però a volte bisognerebbe stare attenti con le parole, io non mi permetterei mai di dare giudizi sul nome dei vostri figli (visto che Bamby mi ha detto che non ci ha trovato tutta questa cattiveria nelle parole di Sandra e che si stupisce di come ho risposto io), vorrei vedere se qualcuno vi dicesse che il nome che avete scelto per il vostro amore grande è un nome che scelgono (ehhhh ma solo nella mia regione eh) le persone che vogliono farsi vedere ricche quando non lo sono, quelle che vogliono ostentare ecc ecc e che è pretenzioso. E magari quel nome per voi significa tanto, è il nome che portava un vostro fratello, un amico che non c'è più ecc, una persona a cui eravate legati o semplicemente è un nome che vi ha colpiti perchè vorreste che vostro figlio assomigliasse alla persona che porta quel nome??? Come vi sentireste??? Non ditemi che non vi sentireste ferite o non vi girerebbero gli zebedei, non direste a chi ve l'ha detto “come ti permetti???”.
Tanto più che Sandra ci ha messo il carico di bastoni dicendo che gli altri la deriderebbero per questo nome, dicendo così che io voglio condannare mia figlia allo scherno. Cosa c'entra il veneto o la toscana? Che ne so io dove abiterà mia figlia da grande? E quindi dovrei pensare di non farla mai venire in Toscana per paura che la deridano??? Ma che cavolo di discorso è. E non dire Sandra che non volevi dire tutto ciò perchè hai addirittura detto “speriamo che sia maschio così si salva!!!!” Come se avessi deciso di farle chissà quale atrocità!!!

E non continuare a ripetermi che bisogna avere più ironia, io ce l'ho eccome, forse qui non traspare, in queste occasioni no di certo, ma in ogni caso nel tuo post non ci ho letto nulla di ironico.
E non profetizzare sul fatto di chissà quali sentimenti e chissà cosa tu hai capito dalle mie parole, non sono assolutamente impaurita e non ho bisogno certo di qualcuno che mi psicanalizzi.
Semplicemente mi ha dato fastidio, molto fastidio un atteggiamento nei confronti di qualcosa che doveva essere giocoso e grazie a te è diventato una litigata.
Mi dispiace, non ti sto sputando addosso dico solo ciò che sento, un po' come fai tu.
Solo che se lo fai tu va bene e sei bravissima e sei solo schietta, se lo faccio io sto esagerando!!!
Io dico che bisogna anche stare attenti alla sensibilità degli altri, si forse hai toccato un tasto per me delicato ora sai che lo è.
Anche se dico la verità mi sta passando la voglia di condividere le mie cose qui se questi devono essere gli atteggiamenti specie in questo momento così delicato della mia vita, in altri momenti ci avrei forse riso su e ti avrei mandato beatamente a cagare senza neanche ascoltare quello che dicevi, facendomelo scivolare addosso tanto la tua opinione non è influente, ma oggi no!!!

Tanto lo so che passo io dalla cattiva ed esagerata e tutte ti difenderanno quindi.....credo di aver scritto tutto per niente.....

A presto

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

no, non mi vergogno

no, francesca, non mi vergogno. mi spiace che tu abbia reagito così, senza nessuna ironia.

per cui, ti rispondo con la serietà che hai dato alla questione.

no, eleonora e beatrice non sono nomi pretenziosi. fanno parte della tradizione italiana, ben radicati nella nostra cultura, non soggetti alle mode, presenti in ogni regione.
ho anche fatto esempi di nomi culturalmente presenti in una regione, e "ridicoli" nelle altre.

io ho detto che, nella mia regione, giada è considerato pretenzioso. ti ho anche chiesto se, nella tua regione, è un nome diffuso. leggi con attenzione, per favore.

e adesso ti spiego il perché è sentito come pretenzioso: perché è un nome che hanno usato, ma solo nel secondo dopoguerra, alcune famiglie altolocate, mutuato dal mondo anglosassone (jade), per poi farlo cadere presto in disuso, ritornando ai nomi storici.
è rimasto, però, un uso sporadico tra le persone di bassa cultura con pretese sociali, tra coloro che pensano che un nome "esotico" faccia snob. per chiarire ancora meglio, è come "deborah con l'acca".


cara sorellina, la tua reazione non è corretta: non si esce da un confronto sbattendo la porta. vuol dire che non abbiamo argomenti per ribattere!

non puoi aspettarti che tutti siano sempre d'accordo con te. ma se tu sei convinta di quella cosa, allora sarai pronta a controbattere, a dare le tue motivazioni.

hai subito preso fuoco, hai ascoltato solo la tua rabbia. calmati, cucciola!

inoltre, nella tua reazione contro di me, hai coinvolto le altre amiche, che non c'entrano niente.

posso abbracciarti?


  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

ciaoooooooo!!!!


Ciao ragazze come state???
qui tutto bene splende il sole e.....adesso sono pronta x pulire i vetri preparato scaletta catino con acqua e aceto ...le tende stanno facendo un giro in lavatrice ...gia sistemato i letti dopo preparo la mia borsettina x il lavoro....sabato siamo a Milano a S.Siro(solita gita x i Cresimati) partenza in treno alle 7 rientro previsto x le 15 speriamo sia bello...settimana se tutto va come si deve dedicata alle faccenduole domestiche visto che al mattino sono a casa sola soletta ne approfitto!!!
buona giornata a tutte!!!!

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

grazie

Buongiorno a voi, sono Alessia.
Volevo ringraziarvi per gli auguri che mi avete fatto,mamma mi parla sempre di voi e di quanto siete simpatiche.
La cresima è stata ieri pomeriggio ed è stata una bella festa per me.
Ho avuto bei regali e per l'occasione mamma mi ha anche truccato un pochino e abbiamo fatto un sacco di foto in cui mamma cerca di sembrare più giovane da farvi vedere...
Grazie di tutto.
Ale.  :-)

Ciao care, Alessia voleva ringraziarvi per gli auguri...... e per le foto a mio parere non ci sono riuscita a sembrare più "decente" ahahahahah però una ve la farò vedere ... ahahaha
Buona domenica a tutte e ci sentiamo dopoooooooo

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

Buona Cresima, Alessia!

Carissima Alessia, che oggi sia per te e per i tuoi cari un giorno davvero speciale!
 

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

X Alessia!!!!

Ciao Annalisa da parte nostra tantissimi Auguri alla tua "piccolina"e a voi x la Cresima!!!! vi auguriamo di passare una splendida giornata!!!! un abbraccio a presto ciao!!!!!!!!!!!

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

buona giornata

Ciao carissime come state?? programmi x oggi?? noi poco poco relax totale!! un abbraccio e buona domenica a tutte!!!

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

sabato solitario?

dove siete?

io oggi ho bighellonato parecchio; sarà che devo sistemare il magazzino e non ne ho voglia per niente...

adesso, mi dedico alla cucina.

buon sabato sera a tutte!

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

nome, nome delle mie brame....

beh, visto il nome scelto, speriamo che sia maschio... almeno, si salva!

oh, fate come vi pare, infamatemi pure, ma il nome "giada" da noi è ridicolo, a meno che tu non abbia aldobrandini, antinori, corsini, nei tuoi cognomi. già ferragamo e gucci sono troppo plebei, per reggere il nome giada. tradotto in italiano corrente:  giada è pretenzioso e paragonabile ai nomi delle soap-opera statunitensi, tipo beautiful...

poi, se in veneto giada è un nome comune, radicato nelle tradizione del luogo, allora va bene. basta che brioschina non sia presa in giro dagli amici per il nome che si ritrova.

comunque, silvestro è molto più bello di giada!
nomi corti? in toscana sarebbe lapo, duccio, luca. nomi belli: leonardo, cosimo, pietro, tommaso, filippo, andrea, massimiliano, gianmaria, vittorio, ettore.
per una bimba: eleonora, martina, beatrice, maria vittoria, serena, margherita, emma, arianna, carlotta, carolina.

sono ammesse tutte le contumelie possibili contro il capitano... appunto, il capitano!, mica il diplomatico di carriera!!! 

questo pomeriggio, a un convegno sul mestiere di agente di commercio,   mi sono scontrata con uno dei responsabili nazionali sul fatto che nessuno ci protegge contro il ministero delle finanze.
 il suo commento finale: "e io che volevo farti presidente regionale..."; la mia risposta: "non mi ricordo che tu avessi chiesto il mio parere!".

quindi, non ve la prendete... io sono così, con gli amici: penso di poter dire sempre quello che sento.

tesoro di sorellina: non te la prendere, per favore! se a te piace giada, che giada sia. ma non potevo dirti "oh, che bello! oh, che finezza!", mentre pensavo "oh che c... di nome!".

ma va bene così: mio nipote doveva chiamarsi in tutt'altro modo fino a cinque secondi dopo la sua nascita; poi, l'ostetrica, con una battuta che solo un toscano può fare e comprendere, ha fatto in modo che pietro si chiami pietro, cioè il nome più giusto per lui.

quindi...

Mere, ti voglio bene!!!


  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

Buona giornata!!! Spero che abbiate tutte riposato bene. Io sono andata a letto alle 3 ma non sono riuscita a chiudere occhio. Ora sembro uno spaventapasseri.
A dopo.



  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

EccoCIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!

Doooonneeeeeee Piratiiiiiiineeeeeee

SIAMO quiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!

TUUUUUTTTO BENISSIMOOOOOOOOOO

Quasi 2 cm di meraviglia, tutti dentro di me!!!!!!!!
La mia briosche sta lievitando che è un piacere, bello/a vispo/a sembrava ci facesse ciao ciao con la manina (o quella che diventerà tale).
E' stupendo, meraviglioso ed emozionante!!

Volete vedere la sua prima foto????? Rullo di tamburi........da dannnnnnnnn


Ditemi voi se questo non è magia!!!!!

Vi voglio bene Ziette belle!!!!!!!



  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

Buona giornata a tutte voi!!!
Aspettiamo notizie di Fra, ma sono certa che saranno ottime.
Qui il tempo va a singhiozzo ma sembra più marzo che fine maggio. Un pò come il lavoro....


per voi una pausa " dolce"






A dopo.
Buon lavoro!

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

notte piratine a presto!!!


Ciao ragazze come state??? ringraziando di cuore chi dispensa 104 ai fancazzisti domani mi tocca giornata a doppio turno quasi esco x un paio d'ore alle 2 poi rientro fino alle 21...se riesco passo con il cell x sentire notizie della nostra nipotina/o!!
mi ha chiamata mia sorella nel pomeriggio a settembre diventa zia da parte di sua cognata mi hanno commissionato fiocco..bavaglini..ecc..ecc...di tempo tra pochi giorni ne avrò da vendere,,,sembrava che stavamo viaggiando bene x il lavoro oggi ci hanno stroncato il sorriso...mavedremo cosa ci aspetta x fine mese aspettiamo un cambiamento di rotta!!!!
a presto un bacio mega a tutte e mi raccomando Mere stai calmina e facci sapere...
bciottoli gioie belle ciaoooooooo

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

Buona sera a tutte voi. Finnalmente abbiamo avuto il responso: Si tratta di un accumulo di reagente dovuto ad artrosi. Niente metastasi. Sono molto sollevata, ma non riesco ad esserne felice appieno.
Ho incontrato il ragazzo di cui vi avevo accennato e a cui la malattia è accertata. Era molto più combattivo di prima ma lo aspetta una strada in salita. Anche lui, come spesso anch'io, rimando le cose da fare per me a favore dei ragazzi. Cosi ora si trova a combattere una battaglia più dura di quanto già non sia. Vi ringrazio per le preghiere che avete rivolto per noi e vi prego di pregare anche per questo ragazzo.





Fra questa è tutta per te!!!!!!







Buona notte belle piratesse!!!! Da domani vi prometto solo chiacchiere leggere!!!

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

-2 ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

Ragazze, fanciulle, piratine belle...........siamo a -2eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

-2 dalla prima ecooooooooo
-2 dal vedere se ci sarà quel puntino ormai soprannominato brioscina
-2 dal sentire quel battito impazzito

Oddiooooooo ragazze sono monotematica, egoista, non me ne frega di niente al mondo, l'unico pensiero fisso che ho sono queste 48 ore che mi separano da questa emozione. Neanche se dovessi andarmi a sposare penso che avrei questa emozione addosso.
Vi prego ragazze incrociate le dita per me, credo di star volando così in alto che la caduta sarebbe rovinosa per me, credo che ci lascerei non solo le ossa.....ho paura e sono positiva allo stesso tempo, sento che va tutto bene ma non ci voglio sperare troppo.........

Uh mamma che attesa lunga che lunga attesa......

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

e per fortuna, ci siamo!

allora, la nostra isola esiste, perché l'abbiamo voluta, perché una di noi sapeva realizzarla, perché una di noi l'ha tenuta su, quando le altre erano latitanti, perché ne abbiamo bisogno, perché ci vogliamo bene, perché siamo una squadra, un equipaggio.

sì, siamo un equipaggio sulla nave della vita, e condividiamo le nostre vittorie e le nostre sconfitte.e le vittorie di una, aiutano a superare le sconfitte delle altre.

stasera, ero incaz.... nera per le nuove regole della pensione: praticamente, quando ho cominciato a lavorare, avevo calcolato che sarei andata in pensione a 55 anni con il massimo; poi, a 60 con un extra-bonus... adesso a 66, con il minimo!!!

e poi... e poi, il racconto di annalisa: non c'entra niente con la mia pensione, con il lavoro, con l'assoluta mancanza di guadagno di questo periodo. ma che cavolo!, che bella soddisfazione!!!!!!

grande annalisa!

devo ammettere che i genitori di mauro sono splendidi; ma, una volta che suo padre mi attaccò di brutto su una questione di politica, offendendomi pesantemente,  mauro fu accanto a me al 100%.
per quanto riguarda mio fratello, sa quanto è meravigliosa sua moglie, per cui mai oserebbe metterla a confronto con chichessia, fosse pure nostra madre. inoltre, i genitori di mia cognata sono persone talmente belle, che non si possono creare confronti o discordie.

ma so bene quanto il fratello di mauro abbia subito dalla suocera. e quanto la madre del mio ex marito abbia influito sul rapporto tra me e lui.

per cui, ancora una volta, GRANDE ANNALISA!!!

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

che strane giornate

Ciao amiche, finalmente riesco a scrivere qualcosa... oggi ho preso il pc e mi sono imposta di stare seduta e fermarmi....
dopo un sabato e domenica veramente triste sia per quello che è successo a Brindisi e per il terremoto veramente devastante inizia un'altra settimana : ogni pomeriggio devo portare la bimba  in chiesa per la preparazione alla cresima (che poi mi chiedo cosa c'avranno da preparare ? ) per il resto solita routine ....
non voglio soffermarmi a parlare di quella povera ragazza e dei suoi genitori , spero solo che prendano quel bastardo .... e spero che il rimorso lo consumi .... e non dico altro perchè diventerei blasfema !!!!
per quanto riguarda il discorso suocera rimasto appeso come una corda da impiccato  :

tanto tanto tempo fa, una domenica che toccava alla povera Annalisa ospitare la suocera a pranzo, durante uno scambio d'opinioni la nuora disse alla suocera : " ma scusa, non ti sta bene niente... quella è così, quell'altra è  colì ..., ma non vai d'accordo proprio con nessuno ".....
Tuoni, fulmini e saette ...... la terra si aprì sotto i piedi della nuora ........
"Tuuuuu, come osi ..... rivolgerti a me con quel tono " e la suocera sdegnata, si girò e si fece accompagnare a casa dalla carrozza del figlio prediletto......
Per ben 3 settimane la suocera si rifiutò di mettere piede a casa della nuora,emoticon
 sputtanandola in lungo e in largo di essere stata trattata male ...... e la nuora ????
Ha fatto i salti mortali per la gioia di non avere fra i piedi quella simpatica nonnina .....
e il figlio prediletto ???  ha dato ragione alla propria moglie (FINALMENTE ERA ORA C.....) e ora Annalisa finalmente ha un marito che prende le difese della consorte .....
                        emoticon
e la suocera che fine ha fatto ??? è tornata con la coda fra le gambe e con una rosa in mano il giorno della festa della mamma ..... però con le spine l'ha portata !!!!!
Morale : cercava ed era sicura di farci litigare, ma mio marito è cresciuto e ha aperto gli occhi :
preferisce essere sereno in casa e avere una famiglia unita piuttosto che andare dietro le cattiverie e l'egoismo....
                        e vissero felici e contenti ...... per ora !!!!!

 Spero di avervi fatto sorridere ..... io mentre scrivevo ridacchiavo .....
un abbraccio stritoloso e buona serata piratesse

                                     emoticon


  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

buona domenica


Ciao ragazze come state???qui tempo grigio e pioviggina ho mandato sms a mio fratello è in emilia x una corsa di camion x sentire come stanno...loro sono a Misano ma la scossa si è sentita bene ....quest anno trema un pò troppo la nostra terra!!!!
che programmi avete x oggi???
a piu tardi un abbraccio ciaoooooo

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS



  

Buon giorno,


Qui è una splendida giornata verrebbe voglia di andare al mare.

Sandra, io sono arrabbiata e anche spaventata da quello che può succedere, però ho avuto anche esperienze positive con la sanità pubblica. Anche nello stesso ospedale dove siamo andati adesso.
Ciò non toglie che siamo in tanti e le strutture ( di ogni tipo) non riescono a far fronte alla massa.

Si lavora in condizioni disagiate, con gente che va e viene negli  " studi," perchè, magari il consulto si fa nella sala medici dato che nello studio sono stati messi altri letti.
Mio padre è stato salvato da un medico dell'asl che ad una visita di controllo ha riconosciuto un melanoma piccolissimo e in un occhio, una posizione molto anomala. Però per gli esami siamo dovuti andare in un'altra provincia per non aspettare 2 mesi.
Pensa che per una visita fisiatrica mi tocca aspettare 2 mesi e mezzo.
Per fare alcune pratiche, tipo esenzioni, c'è la fila alle 4 del mattino.
 Questo perchè la platea è enorme e c'è sempre l'unico sportello di 40 anni fa!


Ribellarsi???  Non so se è nel nostro DNA .I napoletani sono famosi per il loro senso di adattamento. Mi ricordo ancora che a 10 anni ho passato 2 notti al Cardarelli su una barella in corridoio. Non c'erano posti e o restavamo lì o andavano a cercarci un'altro ospedale. Ed ero già partita da quello del mio paese.

D'altro canto in un ospedale di Ancona hanno somministrato a mio figlio due volte la stessa dose di medicina, me ne sono accorta io e ho evitato di dargliela la seconda volta.

Di fronte ad una malattia che non sai come affrontare cerchi comunque di affidarti a qualcuno che dovrebbe averne competenza. Qui ci sono ottimi medici, ma dovremmo fermare il mondo per qualche tempo e riorganizzare un pò le cose. Intanto alcune strutture sono diventate delle eccellenze e questo è un segno di speranza per il futuro.


Stamane mi sono svegliata con le notizie del tg. Io ho vissuto il terremoto dell'ottanta. Sono rimasta con la bronchite in pigiama per strada per buona parte del la notte. E' terribile il senso di smarrimento che danno situazioni simili. Allora con c'erano i telefonini e non era possibile rintracciare i parenti o chiede a qualcuno di vene a prenderti. Siamo stati tra quelli fortunati, qui non ci furono vittime e il nostro condominio non riportò danni. Ma il mio pensiero va a Brindisi e all'emilia. Una preghiera.

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

sanità ed altro

io non sono qualunquista e non sopporto i discorsi qualunquisti.

per cui, non mi piace leggere le solite chiacchiere sulla sanità pubblica che non funziona, ecc.

anche perché io ho esperienze diverse.

però, so anche che anna e annalisa sono persone equilibrate, serene, obiettive.

allora, mi è venuto un dubbio: non sarà che la sanità al sud non funziona?

mi conoscete, almeno spero: non è un discorso razzista. ma un discorso culturale, sì.

da noi, forse, ci ribelliamo anche troppo, a volte partono denunce non sempre giustificate; ma sicuramente un medico che avesse fatto fare esami che poi dichiara inutili, sarebbe crocifisso!

perché voi glelo permettete?

e così per tutto: quando accetto un sopruso, senza reagire, divento complice di chi lo compie, non vittima. non mi piace il piagnisteo meridionale sull'assenza dello stato, perché è ipocrita: lo stato c'è, anche troppo, a volte; e, sopratutto, lo stato sono io. se io funziono, funziona lo stato. se io non mi sento stato, lo stato non può funzionare.

quando sento i napoletani lamentarsi, io penso subito a quelle squallide cialtrone che buttano l'acqua saponata per far scivolare poliziotti e carabinieri che rincorrono i camorristi e i criminali. perché quelle "brave persone" indignate non prendono a schiaffi quelle donnacce? perché non vanno a stringere la mano a chi rischia la vita ogni giorno per pochi spiccioli?

lutto: tutto si ferma davanti alla morte di una ragazza sedicenne di nome Melissa. insensato, allucinante, straziante. i suoi genitori. preghiamo. l'unica cosa che riesco a pensare.

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

Buon sabato a tutte voi, grazie per tutto il vostro affetto.  E' un periodo nero. Anche a mia suocera hanno prescritto una risonanza per un malore che ha avuto e quindi aspettiamo 2 responsi. A completare la cosa oggi ho saputo di un giovane cugino che ha iniziato anche lui la lotta al male. Dove mi volto vedo solo malattie, e mi terrorizza pensare ai miei figli.


Sandra dovevo portarmi te dietro dal medico. Un Hulk in miniatura!!!! 
Scusate sono un pò a terra ma passerà devo assorbire un pò i colpi.


Notizie di Fra?? E Donatella?? 



Cosa fate di bello domani?? Qui ci sono i compiti e le interrogazioni di fine anno, sarà una settimana di fuoco e quindi restiamo a casa. Il 26 Maggio i ragazzi si ritirano da scuola e quindi siamo alla fine. Per Teresa tocca aspettare fino al 7 giugno per l'esame di inglese e poi anche lei finirà. Deve superarlo con una tripla A per sperare di andare a Londra il prossimo anno perchè per quest'anno non  ha i 16 anni ( li compie proprio la settimana del viaggio, se fossero partiti la settimana dopo ci sarebbe rientrata). Intanto pochissimi ragazzi dei licei riescono a partire con i viaggi del ministero dell'istruzione, mentre partono le ragionerie e i professionali perchè, anche a ragazzi assolutamente ignoranti ( qui funziona così)  vengono messi voti altissimi mentre al liceo la media è molto più bassa. Alla fine si premiano quelli che faticano meno.  Altra ingiustizia della vita.

BUONISSIMA DOMENICA A TUTTE VOI!!!

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

è sabatoooo!!!!


Buon Giorno donne come state?? qui tutto bene settimana lavorativa finita bene...adesso 2 giorni di relax!!!! bene fanciulle vado a preparare caffè e spremutina x la mia ciurma di pigroni ..a più tardi!!!!
un abbraccione coccoloso a tutte (Anna uno superx te!!)
Capitano buon sabato mi raccomando stacca e riposati un pò!!!
ciaoooooooo

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

ammutinamento?

beh? dove siete finite tutte?

c'è un'amica che sta male psicologicamente, e voi sparite tutte?
oh, guardate che vi levo tutti i boys e vi metto a spazzare la sabbia e lucidare le palme, chiaro?

, no, no!

anna, come va?

per te.



  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS
Powered by Blogger.