--
--
--

--
--
--
RSS

Pages

...



buonanotte piratesse!

nada, in bocca al lupo per tua suocera: in questo momento, è la priorità!

francesca: tu non ci fai solo ridere, tesoro bello! sei importantissima come figlia, oltre che come amica: puoi far vedere l'altra faccia del rapporto alle mamme; e credo che sia importantissimo.

annalisa: hai ragione, e mi hai fatto riflettere. tu scrivi "per paura di tediare le amiche". ecco, la mia non è paura, è proprio un concentrare le energie dentro di me. ma! ma mi ha fatto pensare: e se fosse paura che le altre non ci comprendano? e, magari, ci giudichino? ci fidiamo abbastanza l'una dell'altra, al punto di mostrare le nostre piccolezze, le nostre sconfitte, i nostri limiti?

io credo che sia istintivo cercare di proteggere la propria "immagine", senza che ce ne rendiamo conto. per questo, donatella è stata un esempio di coraggio grandissimo: avere il coraggio di mettere fine a una cosa in cui aveva investito tantissimo; avere il coraggio di dirlo.

mere, che denuda il suo desiderio più grande davanti a noi: è un regalo grandissimo che ci fa!

io vi ho parlato del mio momento di crisi con mauro: ma non vi parlo della mia paura del futuro nel lavoro, dell'angoscia quotidiana nel tirare fuori soldi per investire negli impegni lavorativi, senza sapere se frutteranno o saranno buttati nel nulla.

e abbiamo delle remore, dettate dall'educazione e dal rispetto l'una per l'altra, nel chiederci le cose. un esempio? anna, che lavoro fa tuo marito? ecco, non pretendo che anna me lo dica, sarebbe davvero arrogante da parte mia, ma me lo sto chiedendo da mesi, e non ho mai avuto il coraggio di chiederglielo...

sto sragionando? è probabile! età e stanchezza si coalizzano contro di me...


  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

2 chiacchiere:

Merendina76 ha detto...

Con voi non mi sono mai sentita sminuita, giudicata, in difetto, forse è per questo che mi viene così naturale condividere con voi le mie emozioni e i miei pensieri. Probabilmente però c'è anche una componente che riesce a farci aprire di più e cioè il fatto che in un certo senso siamo "protette" da uno schermo, scrivendo molto spesso ci vengono quelle parole che poi nella vita reale, a voce, non riescono ad uscire. Eppoi per quanto mi riguarda c'è anche da dire che io sono una persona molto indulgente con me stessa, reputo che siamo esseri umani ed in quanto tale imperfetti al massimo e non pretendo di essere perfetta nè che mi si consideri tale, pertanto mi viene più facile ammettere di avere debolezze ed incoerenze.....

il club delle amiche ha detto...

Mere ha ragione ... io al pc riesco ad aprirmi molto con voi... non sono introversa anzi sono vulcanica.. però prima di raccontare i fatti miei ce ne passa di acqua sotto i ponti....
però qui è tutto naturale.... magari poi ci incontriamo e facciamo scena muta ahahahaha

Posta un commento

Powered by Blogger.