--
--
--

--
--
--
RSS

Pages

...

Sorellona ti voglio bene pure io!!!!

Sono una ragazzaccia si si si!!!
hihihihihihih ^__^

Comunque ci tengo a dire che non mi permetterei mai di pensare che chi crede sia un pazzo visionario, ci mancherebbe altro, posso sbagliarmi io come chi pensa che ci sia un Dio superiore. Ci sono tante domande a cui non so rispondere, io penso sempre che l'importante è stare bene, sia che ci si aggrappi a Dio per affrontare le ingiustizie della vita, sia che ci si affidi solo a se stessi ed alla forza che si riesce a trovare dentro. Se pensare che ci sia un Dio che tutto ha già deciso ci allegerisce l'animo e ci fa affrontare tutto in maniera più serena ben venga!!!

Quello che aborro proprio è una Chiesa che per centinaia di anni ha tenuto la donna sottomessa, additandola come il demonio, una chiesa che ha cercato di sottomettere gli animi e che ancora cerca di comandare (basta vedere quante cose in Italia non si possono fare perchè c'è il vaticano).
Non mi ricordo più dove ho letto una volta che la chiesa non vuole che passi il messaggio che "Dio è dappertutto, dentro fuori e tutto intorno a noi" perchè se la gente si rendesse conto di questo che senso avrebbero più le chiese? Se a Dio possiamo parlare noi direttamente che cavolo ci stanno a fare i preti a sto mondo?

Si sono d'accordo, la chiesa come istituzione è una cosa, la fede in Dio un'altra....ma io l'interpreto anche nel senso che è dentro di noi che si trova la forza e l'animo per superare i momenti buii (quando maggiormente ci si rivolge a Dio poi), e non è una scelta basata solo sulla razionalità come dici tu, perchè tu hai idea di cosa significhi trovare la consapevolezza che non c'è un Dio a cui affidare tutto, che non c'è questo fantomatico essere superiore che ti può allegerire nelle scelte? Ci si sente piccoli e soli ma perlomeno non è una scelta di comodo, mi sento padrona della mia vita, tutto il resto è destino.

Io sono nata in una famiglia che più cattolica non si può, facevo la chierichetta e leggevo pure in chiesa, eppure con gli anni ho formato la mia idea su tutta la faccenda.

Credo che sia  esistito un grande Uomo di nome Gesù, e credo che si ascoltasse e divulgasse un po' di più il SUO messaggio (non quello che vuole la chiesa) si vivrebbe tutti un po' meglio, perchè lui parlava d'Amore, di non far del male al prossimo, di aiutarsi gli uni con gli altri, diceva di non badare alle cose materiali, di non agire in nome del denaro (vedi l'episodio dei mercanti difronte al tempio), Gesù AMAVA LE DONNE, tanto che ha aiutato l'ultima andando contro a tutti i benpensanti, Gesù era un vero rivoluzionario, tant'è che l'hanno fatto uccidere!!!!

Ti abbraccio stretta stretta mia dolcissima Sorellona!!!

Lo so che vi avrò contro tutte.....ma voi sapete che vi voglio bene e spero me ne vorrete ancora nonostante io sia così!!!!!

Un bacione a tutte Bimbe belle e buon fine settimana (state vicino a chi amate come vedete la vita è così breve vale la pena davvero perdere tempo dietro alle cose che non contano????)

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

1 chiacchiere:

Annalisa ha detto...

Io non sono contro il tuo pensiero..... io credo ma non pratico perchè penso che non sia necessario...
conosco tanta ma tanta gente che va sempre in chiesa, e quando esce è di una cattiveria unica...
io non vado in chiesa e non riuscirei a far del male nemmeno a una mosca!!!!!
E' vero .... dobbiamo goderci ogni attimo con i nostri cari e non pensare alle cavolate !!!

Posta un commento

Powered by Blogger.