--
--
--

--
--
--
RSS

Pages

...

grazie

qualunque altra cosa dicessi, non aggiungerebbe nulla a quelle dette da voi, o alla nostra consapevolezza.
vi abbraccio tutte.

e con questo post, chiudo l'argomento.

un giorno, forse, spero, riuscirò a raccontarvi anche perché la morte di una persona giovane mi sconvolge profondamente, oltre alla morte in se stessa. perché, pensando a carla, al suo dolore, mi sembra di essere soffocata da un urlo che non vuole uscire.

a dopo.

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

2 chiacchiere:

Merendina76 ha detto...

Quando avrai voglia di parlarne sai bene che saremo qui pronte ad ascoltarti.....solo una cosa mi salta all'occhio però......anche a me stravolge la morte di una persona giovane, soprattutto perchè la trovo ingiusta e non ne capisco i benefici ma in generale la morte non mi stravolge, fa parte della vita, è la chiusura del ciclo della natura quindi non ne ho paura, certo se penso "domani muoio" mi fa paura ma nel disegno generale no, prima o poi succederà e probabilmente ne ho paura ora ma quando sarà verrà naturale. Ma mi fa specie che una persona che ha una fede profonda come te sia sconvolta dalla morte in se......non dovrebbe fare parte del disegno di un dio infinitamente buono e misericordioso, un dio che è amore????? No eh......

sandra 24 ha detto...

francesca, proprio perché ho fede in Dio, so che tutto fa parte di un Disegno a me superiore e incomprensibile.

questo non toglie, perché siamo umani e, grazie a Dio, proviamo empatia per i nostri fratelli, il dolore nel sapere che gli altri soffrono. Dio Padre non ci vuole passivi, incapaci di farci coinvolgere dagli altri. Suo Figlio ha sofferto per la morte del suo amico; Suo Figlio ha salvato e ridato la vita. perché è il Dio della vita, non della morte. Suo Figlio stesso Gli ha chiesto di allontanare il calice.

ma...

ma ha accettato il dolore, la solitudine, la morte per un'altra Vita, per regalarci l'Eternità.

Carla stessa dice che suo figlio è in viaggio.

possiamo sembrarti un branco di pazze illuse e visionarie.

ma io, a te che dici di non credere perché la tua razionalità e la tua intelligenza logica ti dicono che Dio non può esistere, io ti chiedo: guardati intorno, e poi dimmi da dove viene la vita.

sorellina, la fede è fede, ma anche la razionalità mi porta a Dio, alla Sua volontà Creatrice, al Suo Amore così grande da lasciarci liberi di fare il male e il bene.

"per chi crede, nessuna prova è necessaria; per chi non crede, nessuna prova è sufficiente".

penso che l'importante, sia non chiudere mai la nostra capacità di ascolto verso gli altri, perché siamo fratelli di umanità, sempre.

è questa l'unica razza, l'unica famiglia.

ti voglio bene, ragazzaccia polemica e sempre pronta a discutere: mi ricordi qualcuno...

Posta un commento

Powered by Blogger.