--
--
--

--
--
--
RSS

Pages

...

A quest'ora mi ci vorrebbe proprio. Alla linea penso domani!!! ...
Un salutino prima di tornare in giro. Come vi vanno le cose?? A girare qui ti vien da piangere. Domenica e la domenica delle palme eppure negozi vuoti, strade vuote e soprattutto, anche dal punto di vista dei piatti tipici della Pasqua, niente di niente.
Devo confessare però che anche io non sono in vena e non ho fatto acquisti " tipici". Farò di certo la colomba e la pastiera ma niente " minestra maritata". Troppo lavoro e non sono in vena. Poi magari ci ripenso e in settimana svuoto il fruttivendolo!!
Cosa c'è di tipico dalle vostre parti??
Buon pomeriggio!!

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

3 chiacchiere:

il club delle amiche ha detto...

Mahhh, di tipico non so.... noi mangiamo ciò che ci piace, sicuramente verdure; mia suocera di solito fa sugo con cozze ripiene, mia madre invece le seppie ripiene o al forno o con il sugo e le tagliatelle all'uovo... io faccio la pizza di ricotta perchè la pastiera non la so proprio fare!!!! Cos'è la minestra maritata???

bamby ha detto...

ciao cara anche da noi niente di tipico colomba si ma la bauli di verona senza canditi e uvette i 2 boys sono contrari!!!!!x il pranzo non ho ancora pensato ...sicura sicura è la torta salata con uova e prosciutto poi.....idee???
buona notte

aimiy ha detto...

Da noi per contrastare la fame atavica dei napoletani si mangia agnello o capretto, ma io non lo mangio. Pasta fatta in casa e minestra fatta con 5/7 verdure, anche amare, che in passato era possibile trovare nei campi, oggi compri a caro prezzo dal fruttivendolo. La si cuoce in un brodo fatto con tagli di carne diversa. Il risultato è ottimi ma ti ci vogliono 2 giorni di preparazione, perchè ogni verdura va pulita e cotta a se prima di essere unita al brodo. Questo per eliminare l'amaro e per unificare i tempi di cottura. Per pasquetta si preparano casatielli e torte rustiche di ogni specie. giusto per recuperare il mezzo etto che si perde durante la quaresima, nelle pizze c'è praticamente di tutto. Da quella con ricotta e salame , a quella "salsicce e friarielli" , pastiera dolce di tagliolini e salame, e quella di carciofi. E alla fine come digestivo arrivano i dolci: la pastiera non manca mai e da me, poichè è tradizione nel paese di mio padre, c'è anche la pizza di crema. Una sfoglia dolce ripiena di crema pasticciera al limone e amarene. Poi i 3 mesi successivi vige il divieto di farsi analisi del sangue e c'è il rischio di un ricovero immediato!!! a dopo.

Posta un commento

Powered by Blogger.