--
--
--

--
--
--
RSS

Pages

...

libertà e scelta

questa è stata la mia reazione all'idea della vita di coppia espressa da mere....

e suppongo che sarà anche la reazione del nostromo di fronte alle mie parole, per cui ...

mere, se non fosse chiaro, il gattino sei tu, e io ti accarezzo per calmarti!

messi da parte i convenevoli, riprendiamo i discorsi serii.

fermo restando che hai indubbiamente ragione, quando dici che ogni coppia ha le sue dinamiche e le sue regole, continuo ad essere spaventata dalla tua intransigenza nel negare la possibilità di fare viaggi da soli.

perché? cosa c'è di male? pensi che stefano si butterebbe subito a caccia di altre donne? hai così poca fiducia nella consistenza del suo amore per te? oppure, è perché tu ti fionderesti a scovare fustoni varii con cui divertirti, per cu, inevitabilmente,i pensi che anche gli altri farebbero uguale?

ecco, francesca, io credo che né tu, né il felino fareste niente del genere, assolutamente; ma la tua reazione porta a pensare così.

oppure, è paura, insicurezza, scarsa fiducia in te stessa e nel vostro rapporto.
e so già che stai fumando dal naso e dalle orecchie e vorresti sbranarmi!

sorellina, sto cercando di applicare la maietica socratica e basta: sto cercando di dimostrarti le implicazioni del tuo discorso.

io, invece, penso che la libertà di scegliere sia tutto. se sono libera, scelgo; se sono obbligata, subisco. e prima o poi, mi ribello.

quest'anno io sono già andata a parigi da sola e tra due settimane andrò a milano: è il mio lavoro, devo andare! pensi che se mauro me lo proibisse, il nostro rapporto ne guadegnerebbe?

quando mauro è stato per mesi a follonica da solo, è stato l'unico modo per lui di superare i mesi di cassa integrazione. per quanto mi sia pesato, se lo avessi costretto a stare a casa, avrei solo aggravato il suo stress, non certo rinforzato il nostro rapporto.

e adesso, devo confessare anche come la penso su un eventuale tradimento: se mauro si facesse una bella sc... , beh, l'importante è che la sera rivarchi la porta di casa! perché vuol dire che ha di nuovo scelto me! l'importante è che l'uomo che vive con me, sia felice ogni volta che mi vede, ogni volta che entra in casa nostra.

con questo, non voglio sottintendere che mauro è un donnaiolo, figurarsi!, è troppo pigro, tra l'altro...

voglio dire che lui sa di essere libero, sa che l'unica condizione per il nostro rapporto è che può sceglierlo ogni giorno.

e sa di essere il mio più grande amico: è l'unico ad aver sempre saputo di tutti i miei "spasimanti", come li chiama lui. ogni volta che compariva un nuovo corteggiatore, mauro lo ha saputo, ha letto gli sms che mi arrivavano, mi ha aiutato quando diventavano insistenti, è stato il mio confidente sempre. e ha sempre avuto fiducia in me, anche quando sapeva che dovevo incontrarmi con qualcuno di loro per lavoro. anzi, in certi casi ero io che lo pregavo di chiamarmi a una data ora, in modo che potessi svincolarmi, o, comunque, per ricordare allo "spasimante" in questione che a casa c'era un uomo vero ad aspettarmi!

e adesso, è aperta la discussione: forza piratesse, ognuna dica la sua!

vi lascio un altro omaggio floreale, un iris blu-viola, uno dei miei fiori preferiti:




  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

5 chiacchiere:

aimiy ha detto...

Li anche io in giardino,,, in quello che era il giardino! Sigh, adesso lo stiamo pavimentando era troppo gravoso da gestire. Così addio anche a frutta e verdura gratis!

sandra 24 ha detto...

che peccato anna! non riuscirei a rinunciare al giardino e ai suoi frutti...

ma perché troppo gravoso? ormai i ragazzi sono grandi, non potrebbero darti una mano?

il club delle amiche ha detto...

Voglio dire la mia: qualche annetto fa, avrei tagliato le gambe all'altezza delle ginocchia a mio marito se si azzardava a propormi weekend separati....ahahaha è metafora chiaramente!!!!
Ora la penso esattamente al contrario:non ci trovo niente di male, anzi ogni tanto è meglio staccare per riossigenarsi un pò dalla routine!!
Se vuole cornificarmi lo può fare anche durante l'orario di lavoro (l'ufficio tanto è il suo... quindi!!!)
Idem anch'io porei farlo ....
Ora Mere la pensa così, rispetto il suo pensiero.
Può darsi che più in là cambi idea, oppure no!!
Fondamentale per me è che il pensiero sia suo e non le sia imposto.
Capitano non mi fustigare ahahahahaha :)

sandra 24 ha detto...

assolutamente, carissima annalisa! se guardi, anch'io ho scritto che ogni coppia ha le sue dinamiche.

e poi, io penso che siamo qua, per confrontarci, senza pretendere di convertire nessuno al proprio pensiero.

come sempre, viva la libertà!

Annalisa ha detto...

cerrrrto!!!

Posta un commento

Powered by Blogger.