--
--
--

--
--
--
RSS

Pages

...

E venerdììììììììì

Ciao Piratine Belle!!!!
E' arrivato un altro venerdì finalmente....ohhhhhhh
Stasera vado a prendere una magliettina carina alla mia nipotosa che fa 4 anni sabato, le ho già preso una gonnellina ma mi serve qualcosina da abbinarci!!!!
Visto che vicino c'è il super prendo anche un pesciolino da cucinare stasera, vediamo cosa propone la casa.....
Per il resto tutto bene, mi aspetta un week-end tutto sommato tranquillo, domani mattina salvo imprevisti dovrei andare da Ikea, voglio prendere dei tessuti perchè nel web ho visto dei lavori splendidi fatti con i tessuti Ikea e mi voglio sbizzarrire anch'io. Il pomeriggio penso che lo passerò a casa, vediamo se mi scappa la voglia di fare qualche pulizia (ho sfaccendato anche ieri eh) o se mi sbizzarrisco in cucina. Dovrei fare una piccola trousse con la fettuccia per una ragazza che compie gli anni e settimana prossima andiamo fuori a mangiare in compagnia. La sera ancora non lo so, il Felino lavora sab e dom mattina, probabile che domenica mattina vada su da mia mamma che si è operata il tunnel carpale lunedì scorso. Sta già bene tanto che si fa anche qualche lavoretto in casa e mi ha "proibito" di aiutarla, però mi farebbe piacere vederla ugualmente....
Il pomeriggio invece c'è la festicciola per la nipotosa....sempre che mia cognata ci inviti visto che al momento abbiamo saputo della festa da mia suocera. No non penso che non ci voglia ma probabilmente dà per scontato che andiamo ed aspetta di "ufficializzare" sabato quando faremo gli auguri alla piccola.....

Solo una piccola nuvola offusca il tutto, ieri il Felino è andato alla riunione alle scuole medie, Piccola Peste a Settembre comincia le medie, periodo di cambiamenti insomma e francamente siamo un po' preoccupati perchè secondo noi è molto "crudo" e si troverà in difficoltà. Soprattutto perchè non è autonomo su quasi nulla, è lunga da raccontare....magari un'altra volta con calma.....fatto sta che sappiamo già che si troverà in difficoltà. Tutti i ragazzi quando c'è questo passaggio sono in difficoltà, figuriamoci lui che non ha strumenti per affrontare con coraggio gli ostacoli che si presentano........vabbè staremo a vedere......

Vi abbraccio tutte Bimbe e per quanto riguarda OT  e non OT, non so se la cospirazione sia contro Sandra, io non credo, credo piuttosto che la loro paura è che noi facciamo un gruppo troppo affiatato e preferiscono soffocare subito la faccenda.....io lo trovo vergognoso ma poi alla fin fine......MA CHE CE FREGA A NOI??? Abbiamo la nostra bella Isola e qua di certo nessuno ci può chiudere il becco!!!!

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

7 chiacchiere:

sandra 24 ha detto...

c'è una cosa sola da censurare sull'isola: la censura.

per piccola peste, ne parliamo stasera. adesso, devo finire un preventivo, o la cliente mi uccide....

bacioni

bamby ha detto...

Ciao gioia bella uaooo che bel programmino hai!!! x piccola peste cara mio nipote maggiore un anno di Ale si è fatto 5 anni alle elementari con la maestra di sostegno in più 2 volte a settimana 2 ore da logopedista anche mia sorella aveva il panico x le medie,,,bene cara qualche problemino cè ma ne hanno avuti di più i suoi ex insegnanti cara dal "somaro" come lo facevano passare alle elementari alle medie arriva al 7/8 senza sostegno!!! bene a giorni hanno un nuovo incontro con professori convocata preside elementari e logopedista anche lei aveva segnalato più volte che non ERA il caso di pressarlo cosi bastava un pochino di collaborazione e gratificazione dagli insegnanti nei primi test alle medie gli davano quelli facili visto che rientrava nei "sorvegliati speciali" una prof ha chiesto se voleva provare a farne come i suoi compagni risultato un bell 8!!! a volte sono anche i professori che piuttosto che perdere 5 minuti in più x rispiegare un argomento fanno prima a rifilarli al prof di sostegno x fortuna non sono tutti cosi te ne dico un altra anche mio fratello un tipino vivaciotto e scansafatiche si è preso la nota sul registro x disturbo in classe anche se era a casa ammalato!!!!

Merendina76 ha detto...

@Bamby: purtroppo nel mio post un po' per mancanza di voglia e un po' per non dilungarmi troppo non ho spiegato bene la situazione. Qua non si tratta delle maestre, nè dei professori, nè tantomeno del ragazzo che nn è sveglio....qua si tratta della ex di mio moroso e della sua famiglia (in particolare la nonna chioccia) che tengono il ragazzo sotto una cappa di vetro, non lo lasciano crescere e diventare autonomo, gli fanno tutto compiti compresi, e lui vuole sempre qualcuno vicino che lo "aiuti" (tradotto dia le risposte giuste alle domande)....e alle medie la vedo dura la situazione. Lui ha tutte le capacità del mondo, non ha difficoltà di apprendimento ne altro ma se non viene responsabilizzato in qualche maniera avrà grosse difficoltà alle medie come in futuro come uomo.....

aimiy ha detto...

Giusto anche perchè arriveranno al punto di non poter più suggerire le risposte!!! Dovrà farsi le ossa da solo, ma credo che la cosa si protrarrà fino alle superiori ( per esperienza simile in famiglia) Quando veniva fuori la questione era sempre colpa degli insegnanti, poi alle superiori 2 bocciature al primo anno ed è sempre colpa degli insegnanti. A volte i genitori hanno i paraocchi e non è facile toglierglieli. Poveri i piccoli ma loro faticano meno chi li può biasimare se cercano l'aiuto di chi è sempre pronto ad offrirlo??

Merendina76 ha detto...

@Aimy: vedo che hai centrato in pieno il problema, ovvio che il piccolo non ne ha colpa e logicamente predilige la strada più facile....infatti ultimamente non vuole quasi più fare i compiti col padre che seppur sempre presente quando lui fa i compiti però non suggerisce le risposte giuste, ne colora i disegni ne fa i temi, lascia che lui si arrangi ma il piccolo sa che lui è lì pronto e presente....ma "la nonna me li fa lei" sicchè....capirai.....è proprio per quello che hai detto tu che siamo preoccupati....prima o poi si troverà ad affrontare le cose da solo...sarà in grado? Se non gli è stato mai insegnato e permesso di farlo????

il club delle amiche ha detto...

Io la vedo dura + che per lo studio ma per i compagni che troverà.... sarà dura perchè sti ragazzini sono sfrontati, duri e hanno la capacità di individuare subito le debolezze degli altri e usarle per far male.... parlo per esperienza personale, quando sono troppo protetti è duro per loro confrontarsi con altre realtà... le elementari sono un'oasi protetta.... le medie son ben diverse.
Per gli OT sono d'accordo con te: eravamo troppo felici di parlare, ci eravamo trovate tutte e stavamo bene ..... non è stato digerito!!!

sandra 24 ha detto...

non ho figli, per cui non posso parlare come genitore. posso solo intervenire come ex-insegnante: i ragazzi più disadattati erano quelli che, figli di genitori separati o vedovi, erano diventati preda del bisogno di onnipotenza dei familiari con cui vivevano. far loro i compiti, rendere loro la vita una cosa senza impegni, staccarli da tutto il resto, renderli dipendenti dalla loro onnipresenza, fa sentire il genitore affidatario o superstite, e gli eventuali conviventi (nonni, zii, od altro), sicuro dell'affetto del piccolo, impotente di fronte a tali tattiche.

lo stesso piccolo che risulterà insopportabile per i professori e i compagni di classe: lagnoso, pretenzioso, "incolpevole" di tutto.

spero che per piccola peste non sarà così tragico; ma mi chiedo una cosa: stefano ha sicuramente l'affido congiunto; per cui poteva andare ad esprimere i suoi dubbi alle insegnanti delle elementari. lo ha fatto? ha chiesto una verifica con lo psicologo della scuola per la mancata autonomia del figlio?
io so che esporsi può sembrare pericoloso, ma un genitore pensa al bene del figlio, non a come si fa amare di più.

io ho letto a volte il tuo blog, e spesso mi sono chiesta se piccola peste ha dei genitori che si preoccupano per lui o sono più preoccupati di usarlo contro il padre (sua madre), e di non alienarsi il suo amore (stefano).

so di intromettermi in un campo minato dall'amore e dalle frustrazioni, e so di sembrare il classico elefante tra i cristalli, ma lo sai che sono così, sono il bisturi che incide il foruncolo del pus (perdona il mio super-ego, la mia presunzione).

piccola peste ha bisogno di un babbo che gli dica che la vita è bellissima, se vissuta in prima persona, da protagonista, non da piagnucoloso comprimario. da uomo, non da frignone incapace.
certo, da grande, piccola peste potrebbe sempre fare il politico. ma io spero che in futuro l'italia avrà altri tipi di politici, non i bastardi corrotti di ora.

rimanendo con i piedi per terra, credo che tu e stefano dovreste cominciare a preparare piccola peste ad affrontare la vita, sapendo che rischiate il suo affetto al momento, rispetto a una nonna stupida che lo rincretinisce facendone un "bamboccione" senza speranza.

non pensate di avere tempo: io insegnavo alle medie; arrivavano ragazzi che non sapevano la grammatica o le basi della matematica; per quante ore lavorassimo gratis, fuori orario, per farli recuperare, era inutile. e così, a livello psicologico, solo se certe cose le scopri e le conquisti a una certa età, puoi crescere davvero. dopo, le scopri, le sai, ma non diventano parte di te.
piccola peste è al limite: decidete.

Posta un commento

Powered by Blogger.