--
--
--

--
--
--
RSS

Pages

...

RIBELLIONE!!!!


Buona giornata a voi.
Oggi sono felicissima!! Di che?? Di aver avuto un guizzo di sano egoismo!!
Stamane mi è toccato,( con la sciatica ancora) andare a pagare l'assicurazione a napoli.
Sono arrivata alla mia fermata, dopo aver superato la sindrome della cuva a C come la chiamo io ( alla partenza della metro c'è una cuva a C in salita che a volte viene affrontata, secondo me, un pò troppo velocemente. Non è bello vedere scorrere la strada sottostante a tale velocità senza vedere dove stai andando. In quel momento mi leggo tutta la pubblicità del vagone!) E non sono riuscita a scendere ma sono andata oltre e ho cambiato linea arrivando così nella zona dove fino a qualche anno fa c'erano tutti i negozi di stoffe e articoli da corredo. Oggi molti sono chiusi e trasferiti nel polo all'ingrosso del ciss dove i privati non entrano, ma c'è ancora qualcuno. Sono entrata in uno che ha lo stesso aspetto che aveva 20 anni fa quando vi entrai la prima volta. In compenso quello che manca in eleganza lo recupera in assortimento. Mi sono innamorata delle tovagli ricamabili che avevano. Di quelle belle che si vedono solo sulle riviste, con colori e decori proprio da rivista, e poi gli strofinacci e gli asciugamani ... Ho fatto uso di una gran forza di volonta per non fare acquisti. Mi ripetevo " ricorda l'assicurazione!" Cosi sono uscita con aida nera e bianca della Bellora e lino ecrù ( ho scoperto come fa mordicchio a ricamarlo!!! Quello che avevo io è molto più stretto forse adatto al ricamo a punti fantasia e non il punto croce)
tornerò però per acquistare almeno una tovaglia da ricamare e qualche strofinaccio per mia figlia!!

Episodio:
Una cliente del negozio si è piegata per vedere della stoffa e..... è rimasta piegata in 2!!! Cosi il negoziante ha dovuto procurare dell'Aulin. Io già mi vedevo nello stesso modo .. piegata in due!!! Non sapevo se piangere o ridere!! Sai che cosa avrebbe detto il negoziante???!!! Ci avrebbe consigliato un centro ortopedico altro che shopping!!
All'uscita non avevo proprio voglia di tornare e così ho deciso di andare a " zonzo!" . Sono almeno 15 anni che non giravo a napoli a " naso". Mi sono trovata in piazze che non vedevo da secoli, negozi nuovi e strani da scoprire e soprattutto nessuno che : aveva sete, fame o era stanco o annoiato!! ( un'amica mi ha ricambiato il favore prendendo il piccolo a scuola, la grande è arrivata alle 2) Ho fatto un giro di circa 2 ore per tornare a via toledo passando per il lato vicino al mare ho guardato le vetrine passando dal " salotto buono" ( e relativi prezzi!) della città, alla via più commerciale. Non ho resistito alle sfogliatelle di Pintauro che le sforna calde di continuo, ne ho anche ordinate 6 da portare e così mi ha detto di aspettare che freddasserò altrimenti non poteva incartarle. Nell'attesa ho dovuto pagare l'assicurazione ... stò ancora male per il salasso!!... all'una mi sono rimessa nella metrò. Niente di eccezionale lo sò ma per me liberarmi dalla " prigione famiglia" per dirla come Donatella è una grande vittoria, superare i sensi di colpa per non essere stata a casa in tempo o per non aver ancora sbrigato le faccende domestiche non mi è facile. Però mi rendo conto che stò per scoppiare rischiando di mandare all'aria casa e parentato tutto. Quindi ho preso la decisione di riuscire almeno ogni tanto a dedicarmi qualche ora. Intanto oggi ho finito tutta la libera uscita. La casa è un disastro e ancora Fra non inizia i compiti... ritorno nei ranghi!!!

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

5 chiacchiere:

bamby ha detto...

bravissssssima!!!!! caspita che bel giro hai fatto!!! io stò pensando di andare a Milano x acquisti da crocette dove vado io ha sempre le stesse cose che palle!!! aida nera??? con il cannocchiale li bianca rossa ecrù!!! che tipo di lino hai preso da ricamare??? anche a me piacerebbe fare qualcosa ...buon pomeriggio cara un abbraccione!!!

Annalisa ha detto...

L'applauso si sente???? è il mio!!!! Bravaaaaaa
Se abitavamo vicine venivo anch'io con te.... e mi mangiavo le sfogliatelle calde e acquistavo le tele aida pure io ... ahahahaha

Merendina76 ha detto...

Grande Aimyyyyyyyyyyy grandissimaaaaaaa!!!!! Non hai fatto bene....di più!!!!!! Ci vuole ci vuole ci vuole....e sennò...che si campa a fà???? Sono sopravissuti i parenti? La casa è andata in malora???? No!!! E quindi ogni tanto chiudi occhi, naso e bocca e via andare!!!! Un abbraccio

sandra 24 ha detto...

brava, brava, brava! se non arricchiamo noi stesse sempre, non possiamo donare altro che la nostra aridità.

Unknown ha detto...

Oh, era ora!!!! Applausi, applausi.....
Dì la verità che ti sei sentita bene, bello il tuo giro per Napoli, avrei voluto farti compagnia anch'io. Ogni tanto evadare ci ricarica, cerca di rifarlo di nuovo.
Poi ci racconti delle tele come si fa a ricamarle, per me son tutte Aide bianche ,ecrù è il massimo...

Posta un commento

Powered by Blogger.