--
--
--

--
--
--
RSS

Pages

...

Tooooortaaaaaa

Ciao Bellezze!!!!
Come promesso vi posto la ricetta della torta che ho fatto settimana scorsa!!!
Io la trovo davvero buona e delicata e non troppo pesante, però tanto gustosa

TORTA CACAO E YOGURT

Ingredienti:


  • 240 gr di farina
  • 120 gr di yogurt bianco (magari magro)
  • 120 gr di zucchero (io ho usato il fruttosio che ha meno calorie ed oltretutto ne serve anche meno)
  • 3 uova
  • 2 cucchiai di cacao amaro
  • 1 bustina di lievito in polvere
  • 1 bicchierio di rum (x dolci)
  • 6 cucchiai di olio di semi
  • fialetta limone (o buccia grattugiata)

In una terrina lavorare le uova con lo zucchero fino a ottenere un composto gonfio e spumoso, aggiungere lo yogurt, l'olio e la fialetta (o la buccia).
Setacciare la farina con il cacao ed il lievito ed aggiungerla poco alla volta al composto. Mescolare con un cucchiaio di legno fino a che è tutto amalgamato bene. Infine aggiungere il rum.
Versare il composto in una tortiera o con la carta forno o spennellata di olio e infarinata.
Cuocere in forno a 180° (anche 140/160 va bene) per circa 35/40 minuti o finchè dentro è asciutta (a me sono bastati 25/30 minuti)


Siete contente??????? Smaaaackkkkete

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

8 chiacchiere:

Annalisa ha detto...

e ingrassiamoooooo.... provare, provare...
e l'etichetta !!???? Nostromo , mi meraviglio di te ... ahahahah

Merendina76 ha detto...

Annalisa giuro che l'avevo messa l'etichetta!!!!!! Giuro giuro!!!! Ora vado a controllare!!!!!

Merendina76 ha detto...

Annalisa ho controllato, l'etichetta c'è eccome, ho anche aggiunto "ricetta"....non capisco perchè non appaia.....arghhhhhh

Annalisa ha detto...

sono una rompina ...eehhhhh .... quando ci incontreremo me le suonerai di santa ragione ahahahaha

sandra 24 ha detto...

grazie mere!

bamby ha detto...

ciao mere grassssie da provare !!! notte gioia a domani...

Merendina76 ha detto...

Nooooo Annalisa nooooo non sei una rompina, giuro che ti riempio......di baci ahahahahah

Merendina76 ha detto...

@Sandra, Bamby: tessssssooooooreeeeeee

Posta un commento

Powered by Blogger.