--
--
--

--
--
--
RSS

Pages

...

per concludere

altre riflessioni veloci per chiudere la questione e smettere di assillarvi: io ho sempre saputo che gli uomini sono la parte debole della coppia, che sono le donne ad avere risorse interiori superiori. non si tratta di questo. e nemmeno del fatto che mauro abbia bisogno di sentirsi indispensabile in quanto uomo. figurarsi! una delle cose che lo avevano attratto in me, era proprio che sono indipendente, che faccio l'agente di commercio, che me la cavo da sola. non in senso economico, ma psicologico. ci siamo messi insieme tardi, io avevo 35 anni, lui quasi 37. abbiamo imparato a stare insieme, rispettando sempre gli spazi reciproci.

io ho bisogno di stimare l'uomo che amo. e sto perdendo la stima in mauro. perché non concepisco il non fare nulla. posso capire il non potersi cercare un altro lavoro, ma ci sono centomila cose che uno può fare.

vi faccio un solo esempio: mio padre e mio zio hanno degli orti. e hanno più di ottanta anni tutti e due. mio fratello ed io non abbiamo tempo, mio zio non ha figli. a settembre avevo proposto a mauro di andare ad aiutarli, ad imparare come si tiene un orto. tra l'altro, sia mio padre che mio zio ci regalano sempre uova, frutta, verdura. anche economicamente, è un bel vantaggio, oltre a sapere che mangiamo cose genuine.
ancora: il suo migliore amico gli ha suggerito di rinnovare il brevetto di bagnino che l'anno scorso ha lasciato scadere, e di fare qualche ora nelle varie piscine che ci sono intorno.
suo padre si impegna in una associazione di volontariato. poteva andare a dare una mano.

credo di aver chiarito il concetto.

non vi dico che ragione solo io; vi dico che non ho più voglia di spendere energie per giustificare e sopportare il nervosismo di un uomo che non si impegna per cambiare la sua condizione.

anche nada, con un figlio e una casa da mandare avanti, quando pensava di dover stare tanto in cassa integrazione, si era trovata subito qualcosa che l'occupasse.

un abbraccio, ragazze, e speriamo che non nevichi di nuovo!

splendida giornata a tutte!!!

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

9 chiacchiere:

Merendina76 ha detto...

Effettivamente però leggendo queste cose verrebbe il nervoso pure a me, anche il Felino è rimasto a casa in cassa quasi una anno ma ha praticamente lavorato di più che se fosse stato in fabbrica, lui aveva già un "paracadute" diciamo perchè ha sempre "arrotondato" da che ha lasciato la famiglia d'origine per farsi la sua, e per fortuna quand'era a casa dal lavoro lo chiamavano tanto. Ed era lo stesso un po' abbattuto, figuriamoci se avesse ciondolato tutto il giorno a casa. Quindi capisco che in effetti tu ti stia rompendo i cocchi....Detto questo.....sai che sono schietta no? Probabilmente abbiamo concetti diversi di concepire la coppia, io da te leggo spesso e volentieri "IO IO IO, io qua, io la, io faccio, io non faccio" mai o raramente un NOI.....Eppoi si è vero forse (e anche senza forse) sono un'anima ingenua, una qualunque dipendente però......tanto meglio, io vivo felice nel mio piccolo mondo, perlomeno riesco a fregarmene un po' di più di tutte le cazzate che mi propinano. Vivo serena delle piccole cose....e lo preferisco di gran lunga, ti lascio volentieri tutta questa adrenalina tesoro!!!! Ti voglio bene cara, io piccola anima ingenua ti dico che andrà tutto bene e tornerà a splendere il sole!!!! ^__^ Un bacione

Annalisa ha detto...

io dò ragione a Sandra riguardo il fatto che potrebbe cercare di fare qualcosa anzichè starsene in panciolle... e capisco pure la sua reazione riguardo la situazione che si è creata....
ti sono vicina capitano!!!!!

Merendina76 ha detto...

Annalisa anch'io le do ragione su questi due punti ovviamente, è palese che uno non deve stare con le mani in mano per forza, capisco che sia preso dalla depressione o da uno sconforto ma se è così dovrebbe farsi aiutare. E capisco anch'io che una cosa del genere ti innervosisca e può mandare tutto a rotoli.....

aimiy ha detto...

Lo sconforto è un male subdolo. Avete provato a parlare del suo malessere?? L'apatia di prende senza che te ne renda conto. Ti ritrovi senza interessi e non sai neppure come ci sei arrivato.

bamby ha detto...

Ciao Sandra rieccomi qui gioia ho finto campioni sono passata a trovarvi ti do ragione cars al 100% anche mio papà rimasto a casa dal lavoro si è buttato in altri lavoretti che con un pochino di voglia e poco guadagno trovi 2 giorni a settimana in discarica come volontario poi ha un paio di giardini e tutte le mattine fa il piedibus.x accompagnate i bimbi a scuola non porya a cada gran che ma è impegnato quasi tutto il giorno e ne inventa sempre qualcuna fai il conto che mia mamma a volte si lamenta x vederlo in casa deve prendere appuntamento (lo dice ridendo)un conto se si hanno problemi di salute bisogna cercare di reagire purtroppo nella vita non sono rose e fiori ci sono parecchie spine e se si valuta su una bilancia.le cose belle e brutte pende sempre sul no questa crisi purtroppo la stimo sentendo tutti e purtroppo siamo noi a pagarne le conseguenze rimboccare le maniche della canottiera ormai rimbocca oggi rimbocca domani altro che in canottieta siamo !!!un abbraccione!!! Ti saluta Ale

Donatella ha detto...

Sandra mi dispiace ma rimango del mio parere e sono d'accordo con Anna, l'apatia la voglia di non far niente ti fa star male e ti ritrovi impanato che nemmeno sai come è successo. secondo me ne devi parlare con lui. Se non sbaglio già tempo addietro anche i suoi amici avevano letto in lui un malessere anomalo.
Sono cose che però devi valutare tu stessa, se è apatia o qualche altro malessere.
Un abbraccio

sandra 24 ha detto...

parto da donatella: no, il suo migliore amico era preoccupato per il disinteresse di mauro a cercare una soluzione diversa alla sua situazione lavorativa. e non capiva, come nessuno delle nostre famiglie, a parte me, il suo isolarsi a follonica.

per donatella e anna: non mi parlate di depressione, please! ho una mamma che ne soffre da quarant'anni, so tutto sulla depressione, grazie. ma la depressione si cura, si combatte. mauro si è adagiato in attesa. i suoi interessi? la caccia, il cibo, i suoi fucili.

per annalisa e nada: grazie. nada, mio padre è uguale, anche in pensione ha lavorato da matti. mia madre continua ad andare a negozio, quando serve, anche da sola, a volte.

per mere, sorellina "part'in quarta": tesoro, quando ieri sera e stamani scrivevo, pensavo a quante me ne avresti dette... e oggi, a volte, mi veniva da ridere da sola, perché pensavo alle contumelie che mi aspettavano. devo dire che, invece, sei stata leggera.
per tutte: comunque, è vero che io parlo di "io ho fatto", ma mi sembra molto normale, dal momento che mauro è stato a follonica per mesi: difficile fare le cose in due, se uno manca... e mauro non fa, non è nel suo carattere.
ristrutturiamo casa? lui torna da mamma; io sbaracco tutto, lavoro con i muratori, con gli idraulici, con gli elettricisti, con i mobilieri, e, infine, rimetto tutto a posto.
imbianchiamo? idem come sopra. il brock ricompare a cose fatte.
mauro ed io non facciamo le cose insieme: viviamo insieme, che mi sembra molto più pregnante.
quando ti metti con una persona dopo una certa età, ognuno ha le proprie abitudini, i proprii interessi, le proprie amicizie.
mauro ed io abbiamo fatto questo insieme: abbiamo imparato a far convivere il tutto, perché il nostro amore rendeva indispensabile lo stare insieme.
e questo è il fondamentale: amarci nella nostra diversità, l'accettazione dell'altro, l'amore gratuito.
ma non vuol dire fare i ciechi davanti ai comportamenti sbagliati e prolungati.
sapete perché sono al computer a quest'ora? perché lui, pur sapendo che sarei tornata presto e che domani, neve permettendo, andrò a lavorare, è andato da un suo amico a sistemare un fucile...

per mere: se mi tratti un'altra volta come se io avessi la puzza sotto il naso per chi è un dipendente, sappi che verrò fin costassù e ti sculaccerò bene, bene. chiaro, sorellina minore?


adesso, mi preparo la cena.

baci ragazze, e grazie, grazie, grazie. a tutte, amiche carissime!

Merendina76 ha detto...

Amore mio!!! ahahhahhhaahhahah sono stata leggera si....non volevo infierire troppo ahahhhaahha e comunque....mi stupisci una volta di più......so già che sei perspicace e me ne dai prova ogni volta perchè.....hai saputo leggere fra le righe.....ma ti voglio benissimo e sono pronta a farmi sculacciare volentieri purchè possa ricevere un abbraccio da te!!!!! Vieni vieni che ti aspetto!!!!!! Smaaaackkk

sandra 24 ha detto...

smackkk e rismackkkk a te! ti sto abbracciando e strapazzando con tutto il mio cuore!

Posta un commento

Powered by Blogger.