--
--
--

--
--
--
RSS

Pages

...

Vi rispondo così....

Buon pomeriggio Piratine belle!!!!
Mi dispiace tanto leggere di voi e di tutte le preoccupazione e i disgusti che avete, davvero non avete idea di quanto il mio pensiero vada a voi, di quanto io desideri per voi che splenda sempre il sole.
Io sono una romanticona di natura ed ho sempre l'idea che l'Amore vince su tutto, che l'Amore trionfa sempre e voglio pensare che ci sia un Happy End quando i sentimenti sono profondi.
Detto questo....

Sandra Sorellona mia.......tanto per cominciare spezzo anch'io una lancia per il Brock, hanno da poco scoperto che guardare i tiggì fa male alla salute....ecchè avranno scoperto mai, io è da anni che lo so ed infatti possibilmente mi rifiuto di guardarlo quando sono a casa da sola.
Il Felino adorato è invece un tiggì-dipendente e siccome ha spesso lo scettro del potere (leggi telecomando) gli lascio fare e mi dedico ad altro.
Poi però.....di certo non sono una candidata al suicidio quindi non vedo perchè, se lui si dimentica di girare canale, dovrei farlo io per lui (sicchè capisco il Brock che non ha motivo effettivamente di metterti su un tiggì se non vuole guardarlo).
A parte questo discorso trovo un po' stupido litigare per un elettrodomestico, ma perchè non spegnerla del tutto e dedicarsi un po' di tempo per una coccola, una chiacchiera ed un buon bicchiere di vino? Al diavolo tutti quei programmi di approfondimento, tiggì e balle varie che non fanno altro che alimentare il nervosismo.
Ma ti rendi conto di quanto bello può essere il mondo visto da dentro anziché guardare a tutte le porcherie che ci fanno bere? Tanto poi te la mettono in quel posto lo stesso, tanto vale farsi rovinare la giornata.
Eppoi comunque come ti hanno detto anche le altre per un uomo sentirsi “inutile”, non essere il capobranco che la sera porta a casa la preda per sfamare la famiglia, è avvilente.
Ricordiamoci che siamo animali, noi donne abbiamo più spirito e ci abbattiamo meno per queste cose ma per un uomo è diverso. Non voglio dire che lui non sia felice per te e per i tuoi successi ma mentre tu hai la scalata lui si sta affossando quindi sta a te (che comunque come donna sei la più forte) fargli capire che tu conti su di lui. Fallo sentire Uomo insomma....

Ed infine.......non vorrei dilungarmi troppo ma ci tengo a dire una cosa sul fatto di vivere separati....io reputo che voi siate brave!!! Io non ce la farei. Per quanto ami un uomo a me il fatto di vivere separata se non per brevi e rari periodi farebbe andare al manicomio. Soprattutto....una volta riavvicinata non avrei più stimoli. Una persona io ho bisogno di viverla, in tutte le sfaccettature, soprattutto il rapporto a distanza non mi dà quello che mi serve. E capisco che tornare a vivere insieme dopo che si è stati per tanto tempo separati non sia affatto facile, perchè si prendono dei ritmi e delle abitudini e il fatto di dover condividere gli spazi con un'altra persona diventa opprimente. Nemmeno io vorrei il mio Felino sempre vicino, lo vedo in questi giorni che è a casa ammalato o, peggio, quando è rimasto a casa 10 mesi in infortunio.
Con tutti i pro dovuti al fatto di averlo a casa però tra la preoccupazione e l'incognita di sapere se sarebbe tornato come prima ed il fatto di averlo sempre intorno stavo dando di matto, specie all'inizio. Lo amo alla follia, quando sono sola mi manca, specie quando capita che debba fare una notte in più mi viene da piangere ma obiettivamente non lo vorrei sempre a ciondolare per casa, ho bisogno anch'io dei miei spazi, ma da questo ad averlo distante per mesi ce ne passa, cercate di recuperare con i vostri uomini Bimbe, ritrovate quello che vi ha fatto innamorare, ritrovate delle abitudini nuove dimenticando quelle che avevate da sole!!!

Un abbraccione a tutte!!!!!!

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

7 chiacchiere:

aimiy ha detto...

Non sempre si sceglie il proprio lavoro e tra lavorare lontano o restare disoccupato la scelta è obbligata. Anche se conosco gente che non vuole spostarsi ... intanto vivono con i propri genitori ....si, lei con i suoi con il bambino, e lui con i suoi!

Merendina76 ha detto...

Certo non sempre si sceglie è vero.....e tra i due mali si sceglie il minore.....però è anche vero che per la coppia è deleterio vivere separati, non mi venissero a dire che la distanza alimenta il sentimento perchè non ci credo....

Merendina76 ha detto...

E comunque io piuttosto che vivere separata seguirei il mio uomo....

annalisa ha detto...

e' vero sei una romanticona.... io sto con mio marito da 26 anni, avevo 17 anni quando l'ho conosciuto.....bellissimo quando si va a ballare, si esce con gli amici, si viaggia in moto....
poi c'e' il mutuo, i figli, le bollette, le lettere di licenziamento, le malattie dei figli e tu devi andare al lavoro altrimenti ti sbattono fuori.
ne e' passata di acqua sotto i ponti, i figli stanno diventando grandi e io con mio marito sto bene, mi rispetta e si prodiga per la famiglia (come faccio io) ma io ora ho bisogno dei.miei spazi, dei miei momenti da sola x fare quello che mi pare e come dico io, non e' una favola rosa ma e' la vita reale e adesso sento proprio il bisogno di pensare a me.....
sono una persona egoista?? comunque loro sono al primo posto pero' io non voglio "dipendere" da nessuno....

aimiy ha detto...

No, non si è egoisti, però, forse proprio perchè si è stati insieme tanto bisogna " rimodellare" un pò le cose. Le esigenze cambiano e bisogna adeguarsi!!
Mi ci vedete a fare le valige ogni 3 mesi, con 2 figli adolescenti?? Sarebbe la guerra civile. Iniziano a mostrare il loro carattere da adolescenti e così sono ulteriore causa di malumori, 5 minuti fà invito a passare la notte a casa di una amica. mio marito ha posto subito il veto. mia figlia si lamenta. indovinate a chi toccherà cercare una soluzione???

bamby ha detto...

Gioia bella sei tenerissima!!! io mi identifico con Annalisa anche noi quest anno sono 19 anni di matrimonio e con il tempo le cose cambiano non che non ci si vuole più bene anzi!!! di lui non mi posso lamentare mi aiuta anche in casa se ho bisogno al sabato il più delle volte quando c'è da fare la scala parte lui con scopa e mocio poi ne approfitta x scambiare 2 chiacchere con qualche vicino intanto che asciuga ,,e quando Ale era piccolo che ho ripreso a lavorare lo andava a prendere da mia mamma finito il lavoro gli preparava la pappa,lo faceva mangiare x quando arrivavo io alle 9 gia cambiato lavato pigiamino,,,adesso poi che è più grandicello sono come tom e jerry ma guai se manca uno dei due ,,,notte a domani

Merendina76 ha detto...

Ragazze guardate che io sono sulla vostra lunghezza d'onda, è vero che noi conviviamo solo da poco rispetto a voi ma vi garantisco che anch'io ho bisogno dei miei spazi, come anche lui, ho bisogno di sentire che sono altro al di fuori della famiglia.

Posta un commento

Powered by Blogger.