--
--
--

--
--
--
RSS

Pages

...

riflessioni mattutine



mi scuso per il "ti", ma non c'era von "vi"...

ma ho talmente bisogno del caldo e dell'aria estiva, che stamani avevo proprio voglia di augurarvi il buongiorno così!

allora, un po' di pensieri che mi sono venuti leggendovi:

beate voi che avete tempo di stirare!!! io sto solo accumulando panni lavati... ierisera, dopo cena, ho lavorato al pc fino alle undici passate, poi, sono crollata; stamani, alle cinque e venti, ero di nuovo davanti alla tastiera.

l'elenco degli stipendi: niente di più vero, purtroppo...

l'elenco differenze uomo e donna: alcune sono vere, ma tante altre mi sono sembrate una testimonianza di un passato ormai remotissimo... nei bagni degli uomini, ormai, ci sono tante creme quanto in quelli delle donne; non conosco una sola ragazza giovane o donna single che pensi che sposarsi sia una "sistemazione"; nel migliore dei casi, vedono il matrimonio come qualcosa che, forse, si farà... ma, comunque, la "sistemazione" sono il lavoro e la carriera, avere dei figli: matrimonio e marito, possono essere impicci, "danni collaterali", non la meta!
e gli uomini che incontro e che vedo intorno a me, la maggior parte si interessa dei figli quanto le madri; e, se non lo fanno, è solo perché le donne glielo impediscono, con un senso egoistico della maternità che dà la nausea.

in effetti, mi rendo conto che, nel volgere di pochi anni, la cultura della nostra società è cambiata profondamente, e forse hanno ragione gli psicologi, quando dicono che tanta violenza familiare è dovuta all'incapacità degli elementi poco acculturati ad adattarsi.

comunque, tutto dipende da voi genitori, da come educate i vostri figli, se ancora con modelli di riferimento superati dall'evoluzione culturale, o secondo moduli nuovi che non prevedono ruoli precostituiti. in bocca al lupo, piratine!; avete un bel compito!!!

per quanto mi riguarda, sto cercando, da bravo capitano, come mi ha suggerito anna, di mettere ordine nei varii casini che mi sono crollati addosso. intanto, ho deciso di non accettare la rappresentanza di un'azienda, anche se mi è dispiaciuto dire di no; rischiavo di aggiungere caos, in un momento in cui sono già troppo sotto stress. e così, una decisione è presa.

per il resto, sto rifacendo i documenti e aspettando le carte di credito... ancora, non ce l'ho fatta ad andare in banca per i bancomat; spero di farlo oggi.

a stasera, ciurma!

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

3 chiacchiere:

aimiy ha detto...

Aver preso una decisione, anche se sofferta e magari presa con dispiacer,e sono sicura ti aiuterà a trovare un pò di" tranquillità". Sono sicura che l'occasione si ripresenterà, amgari in un momento migliore. Spero che qualcuno ti avesse rispedito il portafogli , senza soldi magari, ma almeno con i documenti.
Per quanto riguarda la lista naturalmente è stata stilata da un uomo! Però mi ha fatto sorridere un pò. Qui siamo un passo indietro rispetto al nord, e così ora la nuova generazione ha iniziato a correre. Ma mi sembra che si siano solo persi dei valori a favore di una libertà che è diventata libertinaggio. Voglio Tutto e subito, questo lo slogan e poi non c'è altro. A volte a parlare con alcuni ragazzi mi viene mal di stomaco. Il discorso sarebbe lungo da fare. Intanto mio figlio ieri, poichè siamo rientrati tardi, ha preparato la cena. Ha messo la pentola a riscaldare sul fuoco e messo la teglia nel forno. Era molto soddisfatto, quest'estate gli insegno a cucinare e non solo a riscaldare le pietanze!
Buona giornata

Merendina76 ha detto...

Sandra tesoro spero che qualcuno prima o poi si ripresenti col tuo portafoglio, anche se ormai avrai rifatto tutti i duplicati ma almeno per una questione di onestà.....concordo con te sul fatto che la lista è un po' superata ma a me ha fatto tanto ridere, è vero che certe cose non succedono più, come dice Aimy dipende molto dalle zone, io non penso però che il fatto che le donne abbiano alzato la testa e gli uomini stiano muovendo un pochino più il culetto sia un male, nè che con ciò si perdano i valori importanti anzi, ricordiamoci sempre che i figli si fanno in due e che l'uomo non serve solo in quei due secondi ma è importante che sia presente e attivo nella vita dei figli anche quando crescono. Onestamente farei fatica a pensare ad un modo di vivere come 30 anni fa ora, io non ce la farei, sono indipendente e non succube di un uomo, convivo e non mi sposo e ciò non significa "libertinaggio" ma è fonte di una scelta. Non credo in Dio non perchè io non abbia valori dentro ma semplicemente perchè dopo aver valutato e visto le varie sfaccettature il mio cervello funzionante ha optato per questa cosa....Dentro di me vivono valori forti come la famiglia e lo spirito di sacrificio ma non per questo devo vivere come 100 anni fa....Aimy io non so quanti anni abbia tuo figlio ma credimi che quando e se ne avrò uno maschio o femmina che sia gli insegnerò a dare una mano in casa!!! Che non son mica la serva di nessuno io che sia chiaro!!!!!

aimiy ha detto...

Mio figlio ha 11 anni, svuota la lavastoviglie, apparecchia il tavolo, si " pulisce la camera" ( ma a modo suo!!!) adesso deve imparare a cucinare!
Anche io penso che bisogna essere indipendenti sia maschi che femmine. Il libertinaggio di cui parlo io non riguarda le scelte di vita insieme, ma la mancanza di voglia di darsi da fare, la mancanza di rispetto nei riguardi dei genitori e degli anziani in genere, il riconoscere un unico dio: il denaro,la pretesa di avere tutto e subito senza voler dare niente in cambio e avanti cosi. Da qualche anno frequento l'ambiente scuolastico e ti assicuro che e demoralizzante. Il voler essere moderni a ogni costo stà creando giovanni senza ideali, ma soprattutto senza le " virtù" degli " uomini".

Posta un commento

Powered by Blogger.