--
--
--

--
--
--
RSS

Pages

...

Buona settimana Donzelle!!!!

Ciao Piratine belle!!!!!
Cominciata bene la settimana???? Io stamattina sarei rimasta moooolto volentieri nel teporino col mio Amore bello, l'ho lasciato lì al calduccio e sono venuta a battere i denti qui al lavoro, il lunedì mattina d'inverno è sempre traumatico visto che il riscaldamento (se si può chiamare così) rimane chiuso per tutto il fine settimana!!!
Il mio week-end è stato proprio bello, anche se purtroppo non ho potuto passare tanto tempo col Felino diciamo che qualcosina abbiamo fatto e mi sono pure sbizzarrita a negozi. Ho fatto girare l'economia insomma, tanto che se non mi do una calmata sto mese tocca pure a me girare dopo......a far l'elemosina!!!!
Venerdì sera abbiamo mangiato il baccalà.....S U P E R L A T I V O!!!!
Allora....apro una parentesi....Sandra tesoro ti ringrazio tantissimo per le ricettine, mi piace avere tante ricette e possono sempre tornare utili, Annalisa grazie anche a te di esserti offerta per darmi delle dritte sul baccalà però.....però.....vi ricordo che io sono una magnagatta vicentina.....il re del baccalà, non c'è storia, è alla vicentina (abbiamo pure la confraternita del baccalà!!!). Non voglio qui aprire una diatriba regionale, immagino ci siano ricette buonissime in parecchie regioni anche per il baccalà, come per il cinghiale ad esempio che anche in Veneto si cucina bene ma diciamocelo, la sua patria è la Toscana (sbaglio Sandra??).
Insomma.....io adoro il baccalà alla vicentina e per farlo il procedimento è lungo lungo lungo, parliamo di giorni Donne ed è bene farlo fare a chi lo sa fare bene, il baccalà va ammollato tre giorni nel latte, poi va cucinato per circa 3/4 ore con ingredienti che non so e fatto andare senza mai raggiungere il bollore. Insomma....un lavoraccio.....e preferisco trovarlo pronto ahahahahahahah
Chiusa parentesi.
Era buonissimo, con la sua bella polentina fresca, il tutto irrorato da un prosecco di frasca che dire buono è riduttivo!!!!

Il resto del week-end è stato dedicato ai giri a negozi,  sabato mattina il Felino mi ha pure accompagnato al mercato, evento storico!!!

Bene fanciulle, spero che stiate tutte meglio dagli acciacchi, spero che i vostri pargoli si siano ripresi bene e, che dire....BUONA SETTIMANA BIMBE!!!!!

Ahhhh PS: vi lascio la foto di Gervaso.....è lui che mi ha aiutato durante tutto il week-end a portare le borse nel mio giro a negozi......che dite mi sono scelta bene l'aiutante???

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

6 chiacchiere:

bamby ha detto...

ciumbia mere che culo!!! ma dove li trovi??? faccio un cambio di residenza!!ahahahah

Merendina76 ha detto...

@Bamby: hai visto che fustacci in veneto ahahahahahah.....se vuoi te lo mando quando hai una sessione di shopping selvaggio!!!

il club delle amiche ha detto...

Con quello vuoi fare selvaggio ..lo shopping????
ma famolo strano!!!!!!!

Merendina76 ha detto...

hihihihihihih....birbantone!!!!

sandra 24 ha detto...

anche a questo giro, concordo con annalisa!!!

il club delle amiche ha detto...

ahahahaha yes sister !!!!

Posta un commento

Powered by Blogger.