--
--
--

--
--
--
RSS

Pages

...

fusti e ricette

carissima francesca, io non mangio il baccalà, mi fido della tua parola, ma, a volte, uno può avere voglia di cambiare, o di cucinare quel cibo velocemente: tutto qui! per il cinghiale, a me non piace, lo cucino con le mele per gli altri; come vedi, non è un discorso regionale, ma solo di gusti. una cosa che vi invidio di brutto, è il bollito!!! quando andavo alla fiera a verona, ci scappava sempre una sera in qualche ristorante mitico con il carrello del bollito e le salse, sopratutto la pearà e il kren...

per i fusti nuovi, accoglierei la proposta di annalisa: il cow-boy come psicoterapeuta, il tuo portaborse come... ecco, come



belle signore, un bacio a tutte e

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

3 chiacchiere:

il club delle amiche ha detto...

il portaborse....capisci a mè!!!! ahahaha
buongustaia!
Comunque è vero: è questione di gusti.... il baccalà mi piace, il cinghiale mai, ma il bollito è la carne in brodo?? e cos'è il kren e la pearà??
illuminatemi please!!!

bamby ha detto...

un grosso bacio anche a te cara Ale ha finito adesso di raccontare le sue peripezie della gita di oggi!!! anche mio marito è rimasto un pò colpito,come si fa a dimenticarsi che c'è una botola aperta????e ci metti su un tappetino x il sorpasso al carro funebre cara dovevi sentire poi i commenti dei ragazzi a calcio!!!! buona serata ciao

sandra 24 ha detto...

sì, il bollito è il lesso, ma in veneto è un'arte sopraffina! la earà e il kren sono due salse tipiche per accompagnarlo: la pearà ha un procedimento lunghissimo, per quanto ne so; il kren è la radice dello zenzero grattugiata e mescolata con l'aceto: io che uso l'aceto solo per le pulizie e per bollire le verdure ei funghi da fare sott'olio, adoro quella salsa! non mi ci far pensare!!! bollito con kren e mostarda di frutta: secondo me, il paradiso gli somiglia (per favore, niente fulmini, Ti prego!).

Posta un commento

Powered by Blogger.