--
--
--

--
--
--
RSS

Pages

...

leggendo di voi....

Carissime amiche!!

Credo che questi momenti li abbiamo o li passiamo tutti. Io ho lavorato , poi lasciato per crescere due figli, poi ho ripreso a 40 anni dopo tanti anni rimboccandomi le maniche e cercando di non farmi mettere i piedi in testa perché ero l’ultima arrivata.

Lavorare mi faceva stare bene e mi sentivo una persona da rispettare….tutto ciò che non riuscivo a fare a casa era giustificato perché lavoravo. Nella giornata di riposo nessuno sapeva più fare niente e tra la casa e le incombenze speravo arrivasse presto il lunedì.

Il mio lavoro in ufficio era ripetitivo, i clienti mi scocciavano per qualsiasi cosa e i momenti brutti li ho avuti ma ciò che mi faceva andare avanti era la soddisfazione di percepire uno stipendio (anche se non regolare) che fosse mio. Poi per questioni familiari e per seguire i miei figli ho dovuto lasciare.

I primi tempi mi sentivo in gabbia. Poi pian piano mi sono creata dei miei tempi quando i figli erano a scuola per esempio. Facevo passeggiate, andavo in giro per negozi, andavo in libreria per scegliermi o vedere i libri arrivati ecc.

Questo lo dico non perché sono un a persona eccezionale (per carità) ma solo per evidenziare che possiamo fare ciò che vogliamo se ci organizziamo. Ad esempio: usciamo e facciamo più tardi si mangerà un po’ più tardi e gli altri aspetteranno visto che siamo noi a doverlo fare….senza sentirsi in colpa!!

Dobbiamo insegnare agli altri e evidenziare ciò che facciamo in casa è per loro e sottolineare che il tempo per noi è un nostro pieno diritto che non lede nessuno. Lo so che non è facile e le giornate no sono più di quelle positive ma bisogna sforzarsi soprattutto se dentro si ha il desiderio di fare altro. Sarà una battaglia dura ma chiediamoci perché dobbiamo sacrificare sempre una nostra parte per gli altri.

Se poi il lavoro non può essere lasciato visto il momento di crisi allora bisogna farsi forza anche se è un lavoro odioso diventa indispensabile.

Spero di non urtare la sensibilità di nessuna…..lontano da me una cosa del genere!!

Ma la vita è difficile…..la nostra come donne ancora di più….ma io credo fortemente che solo noi possiamo fare qualcosa per noi stesse e riuscirci

Un abbraccio forte


  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

5 chiacchiere:

Annalisa ha detto...

Grazie Patrizia.
Un bacio

Merendina76 ha detto...

Patty grazie, hai pienamente ragione su tutto il fronte. Io devo dire che il problema non sta in casa, nel fatto che non mi venga riconosciuto quello che faccio o non mi sia lasciato uno spazio. Il mio Felino non è uomo da fare drammi se non si cena alle 19.30, visto anche i suoi di orari sballati e se c'è da cucinare ed io sono fuori dall'estetista o per una aperitivo con un'amica lo fa lui senza problemi. Il fatto è che vorrei avere ancora più tempo, per curare bene la casa, per sperimentare marmellate e manicaretti, per crocettare e fettucciare in santa pace senza doverlo fare alle 11 di sera....e quando avrò una casa più grande??? A volte sono onesta mi spaventa il fatto ma poi mi dico che in qualche maniera ce la farò.....ce la fanno tutti vuoi vedere che io sono da meno????!!!!! ^__^

Unknown ha detto...

Grazie Patrizia, le tue parole mi hanno dato conforto. Annalisa dice che io ho le bols, anche tue le hai. Sei una donna forte e determinata, lo intuisco dalle tue parole e mi fa piacere che ti sei ritagliata del tempo per te e sei tranquilla. A volte siamo noi che vediamo più i giorni negativi che quelli positivi. Io voglio riorganizzarmi cercando di godermi ogni momento delle mie giornate. Essere donne poi si sarà più difficile, ma noi riusciamo a confidare i nostri problemi ad altre donne che hanno altri problemi e ci sosteniamo, gli uomini questo non lo fanno.
Eppoi abbiamo i nostri hobby, i nostri ricami e i gomitoli sparsi per tutta casa, ed ho la mia cagnolona mi coccola. Ieri ad esempio mi è venuta vicino sul divano, non lo fa mai, e mi ha appoggiato il suo muso sulla spalla come per dirmi: guarda io sono con te e ti voglio bene.
Bacioni

Merendina76 ha detto...

@Ros: i nostri amici pelosi sanno trovare il modo di starci più vicini degli umani....sanno essere più umani....mi sono commossa al pensiero della tua cagnolina....cara lei....

Lunapat ha detto...

@Merendina: ce la farai sicuramente ad affrontare le cose e a superarle ne sono certa...ricorda che tu non sei da meno... a nessuno ok? Anzi ti auguro che sia presto il superamento del tuo disagio. Ma cerca di vivere il tutto al massimo della serenità....se possibile!!
@Roshan: ti ringrazio per le parole ma sai ci sono momenti di vita in cui sei sola con te stessa e non puoi contare su nessuno devi per forza razionalizzare le cose per andare avanti. Poi aggiungi che ho 54 anni e ho superato già le cose che tu stai vivendo. Comunque, da ciò che ho letto, anche tu hai fatto una scelta di vita che richiedeva coraggio.Bellissimo il tuo cane quello è proprio amore puro!

Ragazze care la mia tranquillità l'ho raggiunta da poco tempo cioè da quando i miei figli sono diventati grandi....ma ci sono sempre tanti pensieri e situazioni di vita non felici....ma bisogna andare avanti con coraggio....e noi donne ne sappiamo qualcosa vero?
Un abbraccio fortissimo

Posta un commento

Powered by Blogger.