--
--
--

--
--
--
RSS

Pages

...

buongiorno e ricetta

buongiorno piratesse!

mere, scusami, mi ero scordata la promessa.... ma rimedio subito!


Tartufi al coccolato

gr 250 di cioccolato fondente
gr 250 di mandorle dolci sgusciate e tritate
tre tuorli
gr 100 di burro
1 cucchiaio di latte
cacao in polvere zuccherato q.b.

mettere il cioccolato in un tegamino con il cucchiaio di latte e farlo sciogliere a fuoco basso, senza mai fargli prendere il bollore.
quando si è sciolto tutto, spengere e farlo raffreddare.
una volta raffreddato, aggiungere i tuorli d'uovo, le mandorle tritate e il burro fuso.
mescolare bene il tutto, finché si è ben amalgamato.
mettere in frigo per 24 ore ca.
dopo il riposo in frigo, con l'aiuto di un cucchiaio fare delle palline del diametro di cm 2-3,00 e passarle bene nel cacao zuccherato.

consiglio personale: lo so che le mandorle si trovano già sgusciate e tritate, ma se le trovate da sgusciare e spellare, anche se è un lavoraccio in più, credetemi, è tutto un altro sapore!

e adesso, al lavoro!

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

5 chiacchiere:

sandra 24 ha detto...

che imbranata! ho scritto "coccolato", invece di "cioccolato"...

Merendina76 ha detto...

Sorellona grazie per la splendida ricetta!!! Oh come sono contenta di questi bocconcini.....il Felino gradirà di sicuro e mi sa pure Piccola Peste che va matto per il coccolato ahahahah.....bè Sandra stella non è mica una brutta parola!!!! ehehehehe!!!! Allora ti preparo il bollito per stasera??? Ne ho una vagonata in freezer, tutto buono per quest'inverno, brodo e carne lessa a volontà. Ho pure la lingua se ti interessa....a me non piace, ce l'ho lunga io che basta ahahahahahah!!!!

Annalisa ha detto...

grazie Sandra... copiata subito e da provare perchè io e il cioccolato ci intendiamo !!!
Aiuto... la lingua!! non invitatemi a pranzo ahahahaha

bamby ha detto...

coccolato era x noi cara!!! grazie!!! da collaudare baci

sandra 24 ha detto...

giusto nada!
attenta mere, potrei partire subito per il bollito!!! lingua compresa, certo, e chi se la perde! gnam, gnam, gnam...

Posta un commento

Powered by Blogger.