--
--
--

--
--
--
RSS

Pages

...

E pizza fu......

Ciao Piratine dolci,
meno male che ci siete voi a farmi fare un sorriso stamattina, ho un nervoso addosso che non avete idea.
E non perchè mi sia riuscita male la pizza e non per il dopo cena ma per questa vita del cavolo che facciamo, per questo lavoro che mi fa stare 8 ore chiusa qui dentro invece di godermi le giornate.
IO LO ODIO IL MIO LAVORO!!! Ringrazio di averlo perchè al 10 arrivano i soldini ma non lo amo, non lo sopporto, non sopporto di stare qui 8 ore al giorno, a fare cose inutili, cose che non mi danno alcuna soddisfazione, a risolvere rogne, a ricevere carne, ad avere solo qualche piccola soddisfazione dai clienti e basta. Ma perchè non ho la fortuna di non dover lavorare? Vuoi vedere che io non potrei riuscire a vivere di altre cose che non sono qui dentro? Senza dover venire qui per forza? Io vorrei diventare tanto brava in altre cose da poter avere un piccolo guadagno e vivere una vita fatta di altri ritmi......che sogno!!!

Tutto ciò per dire che stamattina il Felino è andato a farsi una bella camminata in montagna mentre io sono costretta qui!!! In gabbia!!!! Con questo bel sole fuori eppoi mi dite di non prendermela se l'unico week-end che abbiamo insieme piove???? Io mi dispero non solo mi arrabbio!!!! Ecchecazzo!!!!! E scusate se uso termini forti come "arrabbio"

Ed invece ho il mio bel foglietto davanti, con tanti articoli da codificare, nessuna voglia di farlo, e batto sui tasti per scrivere a voi piuttosto.....

Vabbè dai passiamo oltre!!! Allora come avete potuto vedere non sono arrivati dischi volanti al profumo di pomodoro e mozzarella dalle vostre parti, segno che la pizza è riuscita ed il forno non è saltato per aria.
Devo dire che grazie alla dritta di una mia blog-amica la pizza mi è venuta buona come non mai.
Spesso ho miseria a farla perchè devo organizzarmi o il giorno prima o impastarla a mezzogiorno per poi farla la sera per lasciarla lievitare ecc e per noi che siamo quelli dell'ultimo minuto diventa difficile programmare la qualsiasi. Con questo metodo la pizza lievita in forno nel frattempo che si preparano gli ingredienti per cui è ottimo dal mio punto di vista:

Ingredienti:
350 gr di farina manitoba
150 gr di farina di grano duro
2/3 cucchiai di olio (io usato l'olio toscano comprato direttamente dal potino - Sandrina ti ho pensato!!!)
1 bustina di lievito liofilizzato (mastro fornaio) o un cubetto di quello fresco (io ho usato quello fresco che avevo surgelato)
un bicchiere o poco più di acqua tiepida
un cucchiaino di zucchero
una bella presa di sale
ingredienti a piacere per farcirla (per la mozzarella io uso quella apposta per la pizza che è meno acquosa)

In una ciotola impastare le due farine, l'olio, il sale, il lievito secco e lo zucchero (nel caso come me usiate quello fresco fatelo sciogliere nell'acqua tiepida con lo zucchero eppoi aggiungete all'impasto), aggiungete acqua un po' alla volta finchè l'impasto non diventa omogeneo. Impastare per una decina di minuti con forza, i batteri amano essere maltrattati, picchiate pure la palla sul tavolo, sfogatevi pure su di lei, vedrete che man mano che la impastate lei diventerà più morbida, si domerà, e noi avremo scaricato le tensioni della giornata (devo dire che sta cosa è proprio terapeutica). Mettete poi la palla nella ciotola coperta da un panno giusto il tempo di lavarvi le mani ed il tavolo da lavoro.
Accendete il forno a 50°/60°, sulla teglia da forno coperta da carta da forno stendete la pasta (io l'ho stesa finetta e mi è avanzata pasta per fare dei panzerottini), via in forno nella parte centrale, sotto alla teglia mettete  una scodella con acqua tiepida e fate andare per mezz'oretta (praticamente la pizza lievita da stesa così grazie al calore e all'umidità data dall'acqua nella scodella).
Nel frattempo preparate gli ingredienti per farcire la pizza, passata mezz'ora vedrete come sarà ben lievitata. Alzate il forno a 180°, farcite la pizza ed infornate per una decina di minuti e voilà!!! La vostra pizza è pronta!!!

Il Felino ha gradito e non poco!!!!

BUONA GIORNATA BIMBEEEEEEE

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

1 chiacchiere:

bamby ha detto...

grande MERE !!!! Vado gioia bella alle 10.30 ho colluquio con la "prof" di arte!!!! buona giornata bacio

Posta un commento

Powered by Blogger.