--
--
--

--
--
--
RSS

Pages

...

Vorrei dire la mia....

Per prima cosa Buongiorno a tutte. Vorrei rispondere ai post fatti dalle care Mere e Anna.
Io vi capisco entrambe.... allora io amo lavorare, ODIO stare a contatto con un mondo maschilista in maniera imbarazzante.
Ho la fortuna di aver trovato lavoro all'età di 18 anni con il mio semplice diploma (non ho nessuna laurea, e non mi dispiace affatto perchè ritengo di non essere da meno a tanti inetti laureati che conosco) e sono sempre stata chiusa in uffici 8/10 ore al giorno.
Quando dopo 2 maternità non godute in nessun modo (ho lasciato i  mei figli a pochi giorni dalla nascita costretta a rientrare per non perdere il lavoro) e dopo che la nostra situazione economica è migliorata ho detto BASTA!!!!
 Ho preteso il part time e l'ho ottenuto (evidentemente valgo qualcosa) e il pomeriggio faccio la casalinga, l'autista, la cuoca come Anna ecc.ecc.
Io lascerei il lavoro se avessi il coraggio di buttarmi in qualcosa di mio, perchè sono un vulcano che non riesce ad esplodere...... però poi mi dico che oggi è una fortuna avere un posto di lavoro  e che è bello il 5 prendere quei soldini.
E allora che si fa????  Quando sono al lavoro mi incazzo, quando sono a casa mi ammazzo di stanchezza....
e o scappo su un isola deserta o mollo tutto e mi lancio in qualcosa di nuovo.
Sono in attesa di un cambiamento che DEVE arrivare (spero) e per il momento xxxxxxxxx all'impazzata.
Sono una vigliacca???? forse ... ma almeno sono una DONNA ... e oggi non è poco!!!!
Scusate se sono stata logorroica.
Vi abbraccio tutte!!!!!!!!!

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

2 chiacchiere:

Merendina76 ha detto...

Annalisa io ti adoro!!!! Hai capito benissimo il mio stato d'animo e mi ritrovo molto in quello che hai detto!!!! Anch'io mi sento un vulcano che non riesce ad esplodere forse proprio per la paura di non farcela, almeno tu hai trovato un bel compromesso che è il part-time, è vero che ti tocca correre comunque ma non è come avere la sensazione che il tempo passi senza possibilità di acciuffarne almeno un po'.....

Annalisa ha detto...

Anche io vi adoro tutte... lo dico con il cuore!!!
veramente

Posta un commento

Powered by Blogger.