--
--
--

--
--
--
RSS

Pages

...

BOH!!??

BUON GIORNO!! anche qui c'è uno splendito sole.
Ho riflettuto molto sulla situazione di mio figlio a scuola , io non penso che sia un problema degli insegnanti che mi sembrano abastanza presenti in classe, piuttosto di una platea scolastica che si allarga sempre più raccogliendo ragazzi arrivati da molti istituti diversi e a me è capitata una classe dove su 22 alunni 18 hanno " problemi". Non conosco nessuno e quindi non mi permetto di giudicare però alle prima riunione eravano 6 genitori in tutto!
Adesso mio figlio fa esercizi diversi dai compagni, ma secondo me questo non è producende. Renderà lui e gli altri 2 mal visti dai compagni oltre a non creare coesione. Poi lui si scoccia a sentire sempre le stesse cose.
Il problema è dove spostarlo? Le sezioni migliori sono occupate già e spostarlo in una classe che non mi dà garanzie non ha molto senso,
privato?? qui bisogna andare verso istituti della chiesa e non sono molto alla mano.
Aspettare la fine dell'anno, come suggerito dai prof che garandiscono la presa di provvedimenti ( bocciatura) se non c'è un miglioramento?
Aspettare il prossimo anno scolastico e provvedere? Non sò, Fra è molto curioso assorbe tutto è spigliato e recettivo. Se aspetto e cambio a settembre non dovrebbe avere problemi è il " dovrebbe" che mi fa stare in ansia! CONSIGLI??
@Sandra posto la ricetta delle melenzano dopo sono molto lenta a scrivere e devo scappare.

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

6 chiacchiere:

Annalisa ha detto...

Scuola privata, per me è da escludere perchè i compagni di mia figlia provengono da lì e sono veramente indietro, dovresti insistere a spostarlo in una sezione migliore, un bambino in più non destabilizza una classe!!! Assurdo ke debba fare esercizi diversi, non è normale come metodo!!!

aimiy ha detto...

le migliori sezioni hanno fino a 27 bambini le scarse 20 o 19. La cosa che mi manca è " appiglio" giusto se rendo l'idea!!!!

sandra 24 ha detto...

già il fatto che quelle con ragazzi problematici siano più piccole, è segno di serietà da parte dei dirigenti scolastici: perché non vai a parlare "con il cuore in mano" con il preside o il vice?

aimiy ha detto...

già fatto all'inizio dell'anno scolastico e mia presa in giro per 15 giorni dicendo domani lo sposto domani... naturalmente più passavano i giorni e meno francesco voleva spostarci. Però il coordinatore delle classi e uno dei prof di questa classe e sa il problema. E' quello che dice che prenderanno provvedimenti. 18 bocciati su 22? Poco ci credo, intanto inizio il giro di telefonate e vediamo come si pongono i genitori.

aimiy ha detto...

SCUSATE NELLA FRETTA MI SCAPPANO DEGLI ORRORI E LO SCPRO SEMPRE DOPO AVER INVIATO IL POST!!

Annalisa ha detto...

Secondo me non boccerranno... alle elementari mi sembra improbabile!!!

Posta un commento

Powered by Blogger.