--
--
--

--
--
--
RSS

Pages

...

la storia continua...

allora, eravamo rimasti che (... o perché fa in neretto??? e va bene, prendiamolo così...) la mia amica ed io andiamo a trovare i miei a follonica in contemporanea al brock, che va a trovare i suoi, sempre a follonica.

per chiarezza, la mia amica "bona" aveva diversi ammiratori, e non capivo se propendeva per marco, bancario dongiovanni in carriera, o per franco, un istruttore bagnino dal fisico statuario, buono come il pane, ma niente posizione economica sicura.

la prima sera a follonica, fissiamo con il brock per uscire insieme. passiamo a prenderlo a casa dei suoi e andiamo a massa marittima: se non la conoscete, considerate che la sua piazza è comparsa in tantissime pubblicità.
mentre andavamo, mauro fu sottoposto a un terzo grado notevole sui vari componenti del gruppo... e il "tonno" pensava che la cosa interessasse a me...

arrivati a massa, ci mettiamo a sedere a un bar della piazza; scoppia un temporale e ci rifugiamo all'interno. da quel momento, secondo la mia amica, il brock ed io siamo entrati in una bolla che ci isolava dal resto del mondo: parlavamo tra noi come se nient'altro esistesse, come se ci conoscessimo dall'inizio del tempo.
parole dell'amica, non mie. e lo so, questo vuol dire che abbiamo isolato la mia ospite... ma, lo giuro, non me ne rendevo conto.

il giorno dopo, noi bimbe rientriamo a castelfiorentino, mentre il brock dice che vuole invitare i suoi a cena fuori, per cui si tratterrà.
la sera, marco mi chiede di uscire noi tre da soli. andiamo a cena al ristorante dei miei amici (quello dove andiamo sempre con mauro); verso la fine, si crea il problema che io sono sola... dico loro di non preoccuparsi, vado a casa, basta che marco non pretenda che io riesca a notte inoltrata per recuperare l'amica.
per caso, marco chiama il brock: ebbene, la cena con i suoi era saltata e lui stava rientrando a casa ed era a pochi chilometri da noi.
conclusione: marco e la sua amica spariscono nella notte con la mia macchina, io vado a casa del brock con la sua e lui.
abbiamo stappato una bottiglia di santa cristina e abbiamo parlato per ore.
a un certo punto, mi sembra che mauro non ne possa più: mi sento molto in imbarazzo e gli propongo di prestarmi la sua macchina per andare a casa. per fortuna, in quel momento arriva la coppia sparita nel nulla (in seguito, mauro mi ha raccontato che non sapeva più come fare per non saltarmi addosso... ma come faccio ad esserecosì tonta???).

giorno dopo, sabato 19 agosto: tempo di merda; con isabella, la mia amica, facciamo un ultimo giro turistico (il giorno dopo sarebbe ripartita) e poi, nel pomeriggio, passiamo in piscina ad empoli per vedere chi c'è (ah, mi sono scordata: tra lei e marco, la notte prima, non era successo nulla...). e ci sono tutti: marco e i varii amici. e marco, tanto per cambiare, mi vola in piscina tutta vestita... bene, con addosso solo un misero asciugamano, mi faccio beccare dal brock, mentre cerco di asciugare un paio di mutandine di seta blù plissé con un phon... suo commento:"bene, bene, vedo che il pacc (=marco) ha colpito ancora!" (marco, consulente finanziario allora, mega-funzionario adesso, era famoso per volare la gente in piscina vestita...).

a quel punto, il severissimo brock, capo dei bagnini, improvvisa una corda da bucato con tutte le cinture di tutti gli accappatoi che riesce a trovare e stende i miei abiti fradici nella stanza delle caldaie della piscina... e io non capivo ancora!!! pensavo che fosse infinitamente gentile... e, per consolarmi, mi porta nel parco adiacente alla piscina e mi fa provare dei giochi per i bimbi, di solito vietati agli adulti (e, preoccupato per l'immagine dello staff della piscina, si era spogliato dalla sua divisa).
prima che me lo chiediate voi, no!, non avevo ancora capito una mazza... nemmeno dei miei sentimenti... e qui, serve una spiegazione: dopo la separazione da mio marito, non avevo più voluto storie che mi toccassero il cuore. potevo andare a letto con un uomo, ma che non rompessero con l'amore o con il sentimento... io, avevo già dato!

bene: fissiamo di trovarci a cena tutti insieme in un locale allora molto di moda. isabella si veste in modo molto ricercato e sexy. io, pantalonacci alla cavallerizza, maglietta di "principe" sciagattata, giacca sportiva comprata a un outlet...
al ristorante, riusciamo ad avere un tavolo grazie al fascino di marco che si "lavora" il titolare gay: due donne, una decina di uomini. ridiamo e scherziamo; ma uno che poi è diventato anche per me un caro amico, dopo, mi ha detto:"non c'era storia! che marco stava dietro ad isabella, lo sapevamo. era un problema tra marco, franco e lei, non ci interessava. il fatto era che tutti noi altri volevamo te! ma tu, quella sera, hai scelto mauro, era chiaro fin da prima che ci sedessimo a tavola... e non potevamo volertene: avevi scelto il meno "appariscente", ma il più maturo e il più serio tra noi. da donna "alpha", avevi scelto il capo-branco. e, così, non potevamo che ammirarti ancora di più".

ok, ho anticipato un po' i tempi, ma era per dirvi che tutti vedevano quello che io non capivo ancora... io non sapevo di fare certe cose, io non mi rendevo conto. per fortuna! (altrimenti, sarei scappata, come sempre in quegli anni).

dopo cena, mauro dà a marco le chiavi di casa sua; tutti gli altri spariscono; mauro ed io andiamo con la mia auto ad una birreria in cima ad una collina da cui si vede gran parte del valdarno. ordiniamo due ficher e ci sediamo su una panca a guardare il panorama. io mi alzo per appoggiarmi alla staccionata; parliamo un po'; mauro, a un certo punto, mi fa': "vieni qui". io vado... quando abbiamo spesso di baciarci e ci siamo ricollegati con il mondo, la birreria aveva chiuso e non c'erapiù nessuno intorno a noi...
il brock mi dice:"andiamo a casa mia, è più vicina. se quei due non hanno ancora concluso, cazzi loro!".
mentre andiamo, mi spiega:" a novembre comincia la caccia al cinghiale: tutti i fine settimana vado a monticiano a caccia fino a febbraio". io penso:"e chi se ne frega! siamo ad agosto... di qui a novembre...".

appunto, "di qui a novembre"...

il resto, alla prossima puntata...

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

4 chiacchiere:

Merendina76 ha detto...

Che emozioneeeeeeee.....mamma mia ho le farfalle nello stomaco io......ti giuro che leggendo ero emozionata ed in attesa del momento del bacio, quando tutta la passione si scatena....wow che bello!!!!! Attendo il resto eh!!!!!

aimiy ha detto...

ne è valsa la pena di aspettare .. e non solo la seconda puntata!

Annalisa ha detto...

...E POI???????

sandra 24 ha detto...

e poi, dopo che ho finito di stirare, verso mezzanotte...

bacioni, bambole!

Posta un commento

Powered by Blogger.