--
--
--

--
--
--
RSS

Pages

...

Raccontate, raccontate mi piace leggere le vostre avventure!
E mi piace leggere di mere e della sua mancanza di ipocrisia.
A me l'allergia alle feste è venuta da 4/5 anni e poichè invece io ero quella che amava i preparativi, organizzava feste a tema per i bambini e si faceva in 4 perchè tutti fossero soddisfatti, oggi vengo accusata di apatia, di noncuranza. Quest'anno non ho accettato per quello che da noi viene definito " quit'vivir" " la pace familiare" di sorbirmi , a turno perchè ho cognatini che non si sopportano, i parenti per le feste. Mio marito ha abbozzato, però ha definito queste feste " solitarie" ( 8 persone in media), io le definirei " anzianotte". Perchè non possiamo invitare o andare da amici per evitare l'ira dei genitori che ci accusano di frequentare gli amici e non i fratelli! Quest'anno abbiamo fatto un primo passo infischiandoce, il prossimo ne faremo uno più lungo!!!!
Intanto già da qualche anno le spese inutili e folli sono state abbandonate, non amo apparire nè strafare ritengo siano altri i valori da trasmettere in questi giorni. Anche invitare la zia anziana che nessuno vuole, poi però finisco di nuovo per aprire l'ospizio cittadino dei parenti autoivitati. Non so se sono stata chiara, ma mentre da un lato ho il desiderio di evadere dallaltro non riesco a lasciar soli gli anziami e mi sento in colpa per questo. Il nuovo anno mi dovrebbe portare un nuovo cervello!!! E quello che la mia amica del cuore chiama " sano egoismo""
A dopo!

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

2 chiacchiere:

Annalisa ha detto...

Anch'io sono un pò come te... fino a che ho la fortuna di avere i miei genitori voglio passare le feste con loro, con i miei fratelli e i nipotini ... poi si vedrà! non riesco a fregarmene e andarmene. Si collabora e non ci si Stanca troppo...

sandra 24 ha detto...

anna, tuo marito dovrebbe capire che schavizzare la moglie è orribile! vuole tutti i parenti intorno a sé? benissimo, rinunci a tutto per un anno, senza sacrificare la famiglia, e inviti tutti quelli che vuole al ristorante per il prossimo natale.

"solitario" un pranzo con otto persone???? ma perché non lo cucina lui e poi pulisce tutto lui? perché diciamo la verità: non è cucinare, quello è divertente; è il pulire tutto, che è una palla!

la tua amica ha ragione, ma non si tratta di sano egoismo, bensì di giusto rispetto della fatica di una donna...

Posta un commento

Powered by Blogger.