--
--
--

--
--
--
RSS

Pages

...

nuove esperienze

ciao, fantastiche pirate!

allora, dovete sapere che ero molto in ansia per questi due giorni di affiancamento con questa direttrice che non conoscevo: mi sembrava di essere tornata ai tempi degli esami universitari, di notte sognavo le figuracce che avrei potuto fare...

e invece... e invece, che bello! ancora una volta, ho incontrato una persona fantastica, una bellissima donna intelligente e preparata che non se la tira, che riesce a fare i quadrupli salti mortali tra compagno, figlio piccolo, tensioni familiari, lavoro, e a mantenere il proprio equilibrio, la propria umanità e femminilità. non c'è niente da fare: lavorare tra donne, è troppo più bello che lavorare con gli uomini! noi sappiamo quanto ci costa ogni secondo che dedichiamo al lavoro, noi che non abbiamo orari, che ci vestiamo non per noi stesse, ma per l'impressione che dobbiamo trasmettere immediatamente a degli estranei, che siamo angosciate da cose che riteniamo stupide come lo smalto perfetto alle mani, ma che sapiamo essere il nostro biglietto da visita sul lavoro, noi che sappiamo tutto sul freccia rossa, noi che pensiamo che vecchioni ha ragione, ma che non ci sentiamo meno donne delle casalinghe; e che, magari, aver trovato qualcuno che ci mantiene... solo noi donne, possiamo capirci! la camicia stirata perfettamente per fare bella figura sul lavoro, ce la stiriamo noi, mentre stiriamo anche quella del compagno; compagno che ha un ruolo lavorativo inferiore al nostro, ma si aspetta che la sua camicia sia più perfetta della nostra... ecco, solo un'altra donna può capirlo!

scusatemi, capisco che sono problemi che possono sembrare stupidi a chi non li vive, ma se sapeste quanto può essere faticoso essere manager di se stesse....
e sentirsi responsabili del lavoro degli altri...

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

7 chiacchiere:

aimiy ha detto...

niente è stupido, sono contenta che ti sia trovata bene , non ne avevo dubbi! Daltronde è ptroprio così. Da noi c'è un vecchio detto che tradotto vuol dire più o meno che la donna deve essere a seconda dei casi madre sposa e .. per dire che i ruoli sono molteplici e tutti da rappresentare! Buon lavoro!
Chiara sembra molto giu per problemi di salute dei rispettivi genitori e perchè programmano una nuova gravitanza che sarà comunque difficile da raggiungere dati i rispettivi problemi! Speriamo bene!

sandra 24 ha detto...

mi autocommento da sola: mi rendo conto che scritti così, sembrano problemi scemi. in realtà, volevo dire che, per noi, quelli che sono i piccoli piaceri femminili, come l'estetista, il vestirsi bene, ecc. diventano, invece, obblighi. e obblighi che si aggiungono a quelli oggettivi del nostro lavoro e degli impegni femminili "normali". e che, per noi, i viaggi sono sempre di lavoro: vai a parigi per la fiera, non visiti parigi; vai a londra in riunione, non visiti londra.

ecco, ora, forse, mi sono spiegata un po' meglio...

sandra 24 ha detto...

anna! abbiamo scritto insieme!!! buongiorno cara.

grazie per le info su chiara: le manderò un'e-mail in giornata.

aimiy ha detto...

Ciao e buon lavoro!!!!!!!!!

Merendina76 ha detto...

Purtroppo io lavorativamente parlando posso dire di essermi trovata bene solo con gli uomini, le donne sono troppo lunatiche e volubili e soprattutto invidiose tra di loro, per fortuna io lavoro in un ambiente soprattutto maschile, ho solo una collega nella mia filiale e ti saluta solo se ha la luna dritta altrimenti è capace pure di non guardarti in faccia tutto il giorno. Forse sono stata sfortunata io con le donne ma ti garantisco che è difficile per me capire un'altra donna...forse sono un po' troppo maschiaccio io!!!! Anche se non vivo la tua situaizone posso capire quanto sia difficile per te che hai un certo ruolo e che devi avere anche una certa immagine e che devi essere capace di giostrarti tra lavoro, compagno, vita sociale!!! Un abbraccio!!!

Annalisa ha detto...

invece i miei colleghi uomini sono pettegoli, presuntuosi, cattivi e superficiali , ti guardano dalla testa ai piedi e non il tuo cervello e preparazione.... con le colleghe almeno ci consoliamo!!

bamby ha detto...

Ciao cara sono molto contenta x te!! una bellissima esperienza....io di colleghe ne ho cambiate un pò ma con l'ultima (che hanno lasciato a casa) mi sono trovata benissimo ci siamo incontrate anche stamattina ogni 15g ci troviamo x le altre avute in precedenza idem a Mere!!!
baci

Posta un commento

Powered by Blogger.