--
--
--

--
--
--
RSS

Pages

...

liquore al cioccolato

Liquore al cioccolato
75 gr cacao amaro
75 gr cioccolato fondente
250 zucchero
1litro latte
250 alcol
scorza di 2 arance
Riscaldare il latte con la cioccolata e lo zucchero e far sciogliere. aggiungere senza far raggrumare il cacao ( fuori dal fuoco aggiungere al cacao un pò per volta il latte al cioccolato)
Far cuocere 5 minuto sul fuoco. Spegnere e mettere dentro le scorze di arance non trattate, la sola parte rosa senza la parte bianca che è amara. Una volta raffreddato togliere le scorze e mettere l'alcol mescolare bene e imbottigliare. Tenere in frigo.


Penso che la ricetta sia la stessa con la sostituzione della buccia di limone, ne farò una piccola dose per provare!
Buon lunedi, qui abbiamo incominciato la settimna con la preparazione "dell'assetto da guerra" ( traduci pranzo natalizio!) e poichè sono stanca escocciata della cosa che si ripete ogni anno ho comunicato alla mia metà che preferisco stare da sola ma tranquilla..... risposta ... silenzio di tomba! Quindi traducendo temo possibili comunicazioni in extremis. Cosi domani faccio la spesa come se avessi ospiti sperando di non averne!!!

Sandra i cestini li ho comprati ma ho dimenticato di fare le foto ( io proprio non le amo più!) e poi la macchina fotografica è sempre in giro per i figli. I cestini erno molto carini percge tutto il cesto era fatto di paglia e avanti aveva il muso di un orsetto fatto anchesso di paglia la parte superiore era contornata da un cappello da babbo natale e dentro i vasetti avevano un copritappo a quadretti natalizi. Li ho completati, come ogni anno, mentre la mia famiglia mi aspettava in macchina!! Per le amiche più care ho anche aggiundo un segnalibro ricamato, il maximo che sono riuscita a fare. Meno male che nonostante i pittori ero riuscita a preparare le marmellate e le amarene in graziosi barattolini a forma di anfore. Devo dire però che quest'anno anche la presenza dei cesti mi infastidiva, sotto l'albero ci sono i regalini ( fortunatamente i negozi hanno usato tutti confezioni rosse!!) e non vedo l'ora che arrivi natale per darli via.
Quest'anno le feste mi pesano proprio perchè saranno ulteriore motivo di malumori! Mi ripropongo ( manovra permettendo!) di realizzare un salvadanaio per il prossimo anno in modo da scappare per tutta la settimana!!!! Di sicuro me le godrei di più!!!

Qui il tempo è al grigio piovoso e le temperature sono calate un bel pò a prima mattina, speriamo che spiova nel pomeriggio perchè ci sarà la vendita di beneficenza, ora vado a finire i cestini ( frutta e agrumi, di sicuro si venderanno!!).

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

2 chiacchiere:

Annalisa ha detto...

i tuoi cestini sono proprio dei bei regali.....quanto al malumore ..non me ne PARLARE!!!!

sandra 24 ha detto...

grazie anna! sei un tesoro!!!

i tuoi cesti dovevano essere davvero belli: sei stata bravissima a preparare così tante cose.

per il malumore, io sono angosciata dalle conseguenze della manovra monti, sono sicura che finirà di distruggere tanti settori del mercato.

per il pranzo, quest'anno siamo da mia madre: le ho chiesto cosa potevo fare per aiutarla, ma mi ha detto che ci pensa tutto lei... il fatto è che mio padre e mio zio vogliono sempre le stesse cose, e guai a cambiare!

Posta un commento

Powered by Blogger.