--
--
--

--
--
--
RSS

Pages

...

Survivors!!!!

Ciao Piratesse panciute (eh bè dopo tutto sto gozzovigliare volete dirmi che non avete preso neanche un etto????)
Come dicevo in un commento a Bamby e come diceva qualcuno di famoso che ora non ricordo "Il Natale è bello perchè poi passa"!!!! E menomale aggiungo io!!!
Ora lo posso dire proprio a pieni polmoni  OHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!! Si si per carità baci abbracci e tanto affetto ma come ogni anno vedo tanta ipocrisia e consumismo in queste benedette feste. Dal messaggio "unico per tutti" che fanno certe persone, a quelli fatti girare che parlano del momento, e allora a Natale arriva quello che ti augura che "in questo momento di ristrettezze economiche tu possa ritrovare le cose vere del Natale ossia i sentimenti....." al quale io ho risposto che per mia fortuna è da mo' che ho perso lo spirito consumistico del Natale e che francamente quest'anno non ho sentito sta gran differenza nonostante mario monti, visto che non ho corso per regali e che già avendo la salute mi sento più ricca che mai.....Dite che sono stata una peste???? Ehhhh bè senti quando ti arrivano certi messaggi non puoi che rispondere a tono eh!!!!
Del Natale odio il fatto che si corra per regali e si arrivi sfiniti a forza di girare nel traffico, o che si voglia rimpinzare la gente come se non ce ne fosse più per tutto il resto dell'anno, com'è che a me tra vigilia e natale mi passa l'appetito per poi tornarmi (per fortuna) il giorno di santo stefano?
Ve lo giuro.....
La vigilia ho cucinato io il pesce, ho invitato la mia mamma e con tuuuuuuuutta calma mi sono cucinata il pesce con l'aiuto del Felino. Al mattino alle 8.30 è andato lui a prendere il pesce prenotato tre giorni prima, io mi sono dovuta muovere per andare a farmi le unghie perchè altrimenti questa settimana la ragazza che me le fa non poteva, mi è venuta l'orticaria vi giuro. Dopodichè ho detto "io non mi muovo più" ed ho passato il pomeriggio tra un po' di pulizie, divano, preparare pesce un po' per volta. Anche se ho calcolato un po' male i tempi e così mia mamma è arrivata che non era tutto pronto ecchisenefrega abbiamo mangiato con calma, anche se io non avevo sto gran appetito ma era tutto buono, dall'insalata di mare ai calamari ripieni. Poi gli scampi sono rimasti lì, poco male perchè li abbiamo mangiati nella pasta ieri. Strano per me non avere gran appetito....si vede che le feste mi danno la nausea.
Non ci penso neanche a diventare matta a spignattare per un reggimento, a correre a destra e manca solo perchè è natale!!!!
Il giorno dopo a casa di mia cognata solo noi: i suoceri, cognata e marito con le figlie, io e Felino a pranzo e anche PP a cena (a mangiare gli avanzi del pranzo). STOP!!!! Qualche buon bicchiere di vino.
Se devo ricordare un'immagine di Natale sono io con la mia nipotosa di 4 anni che facciamo il puzzle portato da babbo natale, quella ragazzina è una favola ed io ho un feeling speciale con lei, senza nulla togliere a Piccola Peste o alla nipote più grande ma LEI è LEI!!! L'ho presa in braccio la prima volta che aveva sei mesi, ci siamo guardate e da allora è stato amore reciproco, mi fa morire quella ragazzina, è un personaggio, un raggio di sole, ha una simpatia innata, una cosa a pelle, non deve sforzarsi di far ridere, ma non fa ridere perchè fa la stupida ma perchè proprio è forte. Mi piace da matti!!!!
Eppoi un altro ricordo, piccolo e forse per alcuni insignificante, mentre a cena mia cognata preparava la tavola e faceva i conti di quanti eravamo ha detto "dunque dunque 1..2..3...6...siamo 9", io avevo la nipotosa in braccio e stavamo leggendo un libretto, il Felino dietro di me in piedi mi sussurra "10??" e mi guarda sorridendo da furbo......a volte mi fermo e penso......non è un sogno....lo stiamo cercando sul serio.....come sono feliceeeeeee altro che natale!!!!! Vi abbraccio stelline mie.....scusate se sono stata lunga.....ahhhh uno di questi giorni vi racconto anch'io del mio colpo di fulmine, anzi di sole, per il Felino!!!!

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

3 chiacchiere:

aimiy ha detto...

aspetto di leggere!

Annalisa ha detto...

anch'io aspetto....., un bacio

sandra 24 ha detto...

francesca, ti voglio bene. perché sei proprio come sei.

Posta un commento

Powered by Blogger.