--
--
--

--
--
--
RSS

Pages

...

giovedì




buongiorno ragazze! ierisera ho commentato tutti i vostri post e mi sono divertita tantissimo a leggervi.

per il libro di ricette, hai ragione francesca: ognuna di noi, personalizza sempre le varie ricette!

e ve ne dò subito un'altra: è una ricetta rumena che mi ha passato corina, l'estetista da cui vado da un po'. corina è rumena, vive in italia da tantissimi anni, convive con un ragazzo del mio paese, e, da un anno, è riuscita a realizzare il suo sogno di aprire un centro estetico. è bravissima, scrupolosa, e lavora come una matta, disponibile a tutte le esigenze delle sue clienti (ierisera, alle 21,45, ho visto che era ancora al lavoro...).


Peperoni ripieni

gr 250 di vitello macinato
gr 250 di maiale macinato
gr 100 di riso crudo
2 uova
3 cipolle
olio
sale e pepe a volontà
1 confezione di polpa di pomodoro a cubetti
1 barattolo di passata di pomodoro
peperoni rossi e gialli

si amalgamano insieme i due macinati, il trito di due cipolle, le uova, il riso, la polpa di pomodoro a cubetti, sale e pepe.
si taglia la cima dei peperoni, si puliscono bene dentro, si riempiono con l'impasto fatto e si richiudono con i loro cappellini, fissandoli con uno stecchino.
si fa un soffritto con l'olio e l'ultima cipolla tritata in un tegame molto alto, si aggiunge la passata di pomodoro, si fa cuocere per pochi minuti, si mettono i peperoni, si coprono d'acqua fino a 4/5 centimetri sopra, si fa staccare il bollore, si abbassa la fiamma e si fanno cuocere per circa 2 ore piano, piano.


non l'ho ancora provata, ma mi attira molto!
dolcezze!

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

4 chiacchiere:

Merendina76 ha detto...

Mmmmmmhhhh.....dev'essere buonissima!!!!! A me i peperoni ripieni piacciono tanto, io però li faccio semplici semplici, faccio lo stesso impasto delle polpette, macinato misto vitello/maiale, prezzemolo, aglio, un uovo, tanto grana e un po' di pangrattato per dare consistenza, si riempiono i peperoni e si mettono in pentola, si fanno rosolare eppoi si aggiunge un po' d'acqua, mezz'oretta e sono pronti!!!

Annalisa ha detto...

infatti io li faccio come Mere, però con il riso e il pomodoro devono essere buoni.Provare!!!!
Grazie

bamby ha detto...

da provare cara grazie!!!! bacio!!!

aimiy ha detto...

diversi da quelli napoletani ( da noi si fa un risotto prima) ma da provare!

Posta un commento

Powered by Blogger.