@anna: prova in erboristeria! a follonica non sempre trovo certe spezie alla coop e similari, ma in erboristeria, trovo sempre tutto.
è bellissimo leggere di tuo figlio, pozzo di scienza, che ancora si emoziona per il calendario dell'avvento!
@annalisa: per il lavoro, c'è poco da dire, perché certe stron... sono davvero difficili da digerire...
per tuo figlio, è vero, ha "solo" diciassette anni, ma deve capire che il futuro è ora, per cui ha solo due scelte: o si prende un periodo sabbatico dallo studio, andando a fare lavoretti varii, in attesa di maturare; o si concentra nello studio fin da subito. il futuro sarà duro, avrà la concorrenza agguerrita dei giovani del terzo mondo, affamati e preparati al massimo. non può affrontare l'università senza le basi migliori. per cui, o studia per bene, o va a lavorare. e prepararsi anche per l'eventualità di andare all'estero, per cui deve conoscere come minimo l'inglese, ma meglio se sa anche il francese o, visto lo sviluppo dell'america latina, lo spagnolo. le ragazze sono lì, sempre, e non fanno trovare un lavoro gratificante.
lo so, sono dura, posso sembrare catastrofica, ma io sono a contatto tutti i giorni con aziende internazionali, lavoro con clienti che hanno cantieri ovunque, e il mondo in cui siamo cresciute, non esisterà più. servirà grinta, preparazione, coraggio, visione globale dello sviluppo delle tecniche di lavoro. imparare a scegliere: non rinunciare a qualcosa, ma orientarsi verso la cosa migliore per il proprio guadagno.
@mere: come ho già detto, l'importante è stare insieme! io pensavo a un periodo come maggio, quando è più sicuro trovare belle giornate. ma vediamo le esigenze di tutte, dobbiamo essere tutte felici!
per quanto mi hai scritto riguardo all'amore, grazie tesoro! le parole belle sono belle parole: la concretezza della vita quotidiana, è l'unica bellezza che conti!
@nada e annalisa: quando ci troveremo a bagno vignoni, andremo a visitare uno dei più bei pilastri della terra mai immaginati dall'uomo... ma non vi dico altro. sennò, che sorpresa è?
@donatella: domani sono ad arezzo! oggi, sono stata da giulietta: sta un po' meglio, ma ha preso una bella botta... poi, ne parliamo.
@tutte: vi voglio bene.
p.s. sono senza servizio e-mail.... (imprecazioni varie e molteplici e molto fantasiose!!!!)
...
moltissime cose
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Powered by Blogger.
3 chiacchiere:
Domattina sono libera, se vieni facciamo un po' di spetteguless....
Tu mi capisci VERAMENTE!!! Proprio quello mi spaventa..i ragazzi non hanno capito che oggi la VERA preparazione, la grinta e la determinazione sono fondamentali. Io e mio marito lo stiamo stonando da quando ha iniziato il primo sup. e lui ha capito ...ma è preso da queste "ragazzette"....porc.....
Le parole dette dai professori sono le stesse che gli dico io...sono in gamba e ci tengono veramente....
Grazie Sandra
Sandra amore certo che dobbiamo vedere quando è possibile per tutte ma dovessi fare una capatina a marzo direi che ci possiamo vedere lo stesso che dici???? ^__^
Posta un commento